TURISMO. AD ALBERGO BELLUNESE PREMIO OSPITALITÀ ITALIANA. ASSESSORE FINOZZI

TURISMO. AD ALBERGO BELLUNESE PREMIO OSPITALITÀ ITALIANA. ASSESSORE FINOZZI

Venezia, 20 febbraio 2012
“Al di là della ritualità, questi riconoscimenti ad esempi dell’accoglienza nel Veneto dimostrano come il successo della nostra economia turistica non nasca dal caso, ma dall’impegno e dalla convinzione di istituzioni e imprenditori”.
Lo ha detto l’assessore regionale Marino Finozzi, commentando il Premio Ospitalità Italiana assegnato all’Hotel Ristorante Tegorzo di Alano di Piave, in provincia di Belluno, classificatosi al secondo posto nazionale nella categoria tre stelle su 1093 strutture candidate. Il riconoscimento è stato consegnato nella sede della Borsa di Milano ai figli di uno dei titolari, Alessandra e Daniele Gerlin. Il Premio Ospitalità Italiana è organizzato dall’ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) in collaborazione con le Camere di Commercio d’Italia.
L’Hotel Ristorante Tegorzo è gestito da 45 anni dai fratelli Gerlin, Armando e
Silvano, con le rispettive consorti e famiglie; dispone di 30 camere e di un ristorante che propone piatti della tradizione regionale veneta e italiana. La clientela italiana e internazionale che lo frequenta, ha permesso all’hotel di far parte delle tre strutture finaliste del Premio. Oltre al Tegorzo, si sono distinti altri due veneti: Hotel & Residence Roma di Camposampiero (Pd) si è infatti aggiudicandosi il Premio della categoria Hotel due stelle e Al Parco dei Pini di Venezia si è classificato secondo nella categoria ristorante tipico regionale.
A premiare le strutture durante la serata di gala è stato il presidente dell’ISNART Maurizio Maddaloni, assieme al vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani e al presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello.

Lascia un commento