Superslalom Telethon: grande successo della gara a Cortina.

La seconda edizione di “Cortina per Telethon”si è conclusa con lo spettacolare Superslalom, gara di sci voluta ed organizzata dall’Associazione Sportiva Plan in collaborazione con lo Sci Club 18, che prevedeva un’unica discesa in due sezioni, Carving e Speed: le quote di iscrizione degli oltr200 atleti partecipanti, dai 7 anni in su, sono state interamente devolute alla ricerca di Telethon sulle malattie genetiche. Nella serata di venerdì si era tenuta presso la Club House dello Sci Club 18 a Malga Lareto una cena di solidarietà: su invito del Presidente di Telethon Luca di Montezemolo oltre 150 soci ed amici del Club hanno dato il loro contributo a Telethon. Tra gli intervenuti il sottosegretario agli Esteri Staffan de Mistura, L’amministratore delegato dell’Eni Paolo Scaroni con la moglie Francesca, l’editore Carlo Perrone e la consorte Polissena, il regista Carlo Vanzina, la principessa Doris Pignatelli, Lupo Rattazzi l’Ambasciatore Antonio Puri Purini .

La Pubblica Amministrazione cortinese, lo Sci Club 18, numerosi esercizi commerciali, alcune associazioni di categoria e altre realtà locali hanno contribuito al successo dell’iniziativa con donazioni ed offerta di oggetti di valore sorteggiati con una lotteria tra i presenti o messi all’asta con lo stesso Montezemolo in veste di banditore.

Le finalità dell’iniziativa ed il successo della prima edizione hanno consentito l’ingresso di un partner prestigioso, il Gruppo assicurativo Aviva, particolarmente sensibile ai temi della Corporate Responsibility e della ricerca scientifica.

Il Presidente di Telethon Luca di Montezemolo ha voluto ringraziare tutti i sostenitori di “Cortina per Telethon”: “Credere nella ricerca scientifica significa investire per un futuro migliore ed i successi dei nostri scienziati sono la garanzia che le donazioni a Telethon sono ben utilizzate. Grazie ancora una volta per la vostra generosità”.

Lascia un commento