A ENRICO CISNETTO IL PREMIO “LONGARONE FIERE DOLOMITI 2012”

A ENRICO CISNETTO IL PREMIO “LONGARONE FIERE DOLOMITI 2012”

La consegna in occasione della giornata inaugurale di COSTRUIRE 2012
La 6. edizione del “Premio Longarone Fiere” è stato assegnato al noto giornalista ed editorialista Enrico Cisnetto, ideatore e promotore della kermesse di politica, attualità e cultura “Cortina InConTra”: lo ha deciso di recente il Consiglio d’Amministrazione di Longarone Fiere Dolomiti.
Il prestigioso riconoscimento gli verrà consegnato venerdì 17 febbraio, alle 17, in occasione della cerimonia inaugurale della 7. edizione di Costruire, il Salone dell’Edilizia e dell’Abitare in programma dal 17 al 19 e dal 24 al 26 febbraio prossimi.
E’ un premio che viene assegnato annualmente dal polo fieristico della montagna a coloro che, a qualsiasi titolo, abbiano prodotto nell’anno precedente significative iniziative nel campo dello sviluppo economico, della ricerca, della promozione e dell’innovazione tecnologica, della cultura o sociale, favorendo un’opportunità sostanziale di crescita e promozione in area dolomitica.
Quest’anno la scelta è caduta su Cisnetto, personaggio molto conosciuto che, grazie agli eventi organizzati nell’ambito di “Cortina InConTra”, ha dato ulteriore lustro alla “perla delle Dolomiti” e a tutta la provincia di Belluno. Docente di materie finanziarie, Cisnetto è stato direttore di diversi periodici e attualmente scrive per alcune delle principali testate a livello nazionale. Ha anche una rubrica quotidiana nella trasmissione radiofonica “Zapping” di Rai Radio 1 ed è membro del consiglio dì’amministrazione del Teatro dell’Opera di Roma e della società Unione Calcio Sampdoria, di cui è tifosissimo.
“La scelta da parte del consiglio di amministrazione di Longarone Fiere Dolomiti di assegnare il premio ad Enrico Cisnetto – afferma il presidente Oscar De Bona – rientra perfettamente nelle finalità dell’iniziativa. Con la sua “Cortina InConTra” ha dato ampio risalto al nostro territorio, generando una straordinaria ricaduta promozionale per Cortina e la nostra provincia. Una scelta quindi, la nostra, che credo sia perfettamente in linea con l’obiettivo che Longarone Fiere Dolomiti si è dato aprendosi alle realtà territoriali dell’intero compendio dolomitico: e cioè quello di diventarne uno strumento di marketing d’eccellenza, al di là delle delimitazioni provinciali e regionali”.
Lo scorso anno il premio era andato a Giordano Cremonese, fondatore nel 1973 della Sportful, un’azienda tra le più importanti realtà a livello internazionale nella produzione di articoli di abbigliamento sportivo specializzato, in particolare per lo sci da fondo e ciclismo. Nell’albo d’oro del premio figurano anche le amministrazioni provinciali di Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento e Udine per il “gioco di squadra” realizzato nel conseguire l’obiettivo dell’inserimento delle Dolomiti nella lista dei siti naturali riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità; il compianto on.
Gianfranco Orsini, per il suo impegno a favore della ricostruzione economica conseguente alla catastrofe del Vajont; il comm. Paolo Terribile, per la lungimiranza dimostrata nella sua attività di poliedrico imprenditore e il comm. Floriano Pra, per l’attenzione espressa a favore della montagna dolomitica nel suo ruolo di assessore regionale del Veneto.

Lascia un commento