Podio Over 50 Gara sci alpinismo-OTTIME PRESTAZIONE PER IL CAI CORTINA A.L. ALLA GARA DI SCI ALPINISMO IN NOTTURNA AI PIEDI DELLA MARMOLADA

TTIME PRESTAZIONE PER IL CAI CORTINA A.L. ALLA GARA DI SCI ALPINISMO IN NOTTURNA AI PIEDI DELLA MARMOLADA

La scialpinistica notturna disputatasi venerdì 10 febbraio 2012 nello splendido scenario dei Serrai di Sottoguda, ai piedi della Marmolada, illuminati appositamente per l’occasione, ha visto la partecipazione di un numeroso gruppo del Cai di Cortina A.L.

Dell’affiatata compagnia avrebbe dovuto far parte anche il Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti, uno degli sponsor della gara e grande appassionato di questi eventi. Ma purtroppo non ha potuto unirsi al gruppo a causa di concomitanti impegni di lavoro. Anche un amico del Soccorso alpino, Bruno Martinolli, attesissimo ai cancelletti di partenza, si è visto costretto a rinunciare alla competizione perché chiamato per prestare aiuto nelle regioni del centro Italia in difficoltà a causa delle abbondanti nevicate.

Tutti gli altri componenti del gruppo Cai Cortina AL hanno dato il meglio di sé, in particolare due amiche della categoria “over 50” sono salite onorevolmente sul podio conquistando il terzo e il primo posto con degli ottimi tempi.

Alla gara, entusiasmante per il percorso attraverso i Serrai, resi ancor più suggestivi per due maestose cascate di ghiaccio, erano iscritti più di 200 concorrenti. Sicuramente una grande soddisfazione per gli organizzatori dell’evento che tanto si sono prodigati per la sua buona riuscita.

A loro un grazie per la dedizione e l’impegno dimostrati.

Sono tante le manifestazioni di questo genere che, al di là dell’aspetto agonistico, rappresentano in fondo un piacevole momento di aggregazione. Uno dei prossimi appuntamenti sarà proprio il 14° Trofeo CAI Cortina che si svolgerà sulle piste del Cristallo sabato sera 18 febbraio.

Lascia un commento