CORTINA-ATTESI OLTRE 500 PICCOLI OSPITI AL FIS WORLD SNOW DAY

ATTESI OLTRE 500 PICCOLI OSPITI AL FIS WORLD SNOW DAY
In occasione della Giornata Mondiale sulla Neve 2012, il Comitato Promotore Mondiali 2017 di Cortina d’Ampezzo, nell’ambito della campagna “Bring Children to Snow” promossa dalla FIS, ha organizzato una giornata speciale interamente dedicata ai più piccoli.
Tante le iniziative di carattere educativo e ricreativo in programma:
al termine della manifestazione saranno estratti dieci fortunati bambini che avranno la possibilità di fare un viaggio in elicottero sopra la bellissima conca d’Ampezzo, gentilmente offerto da Teodoro Sartori, partner dell’evento.
Un’occasione per riscoprire il piacere della montagna, per giocare e divertirsi sulla neve, ma anche per imparare le norme di sicurezza grazie alla disponibilità di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Forestale, Vigili del Fuoco e delle numerose associazioni e gruppi sportivi presenti.
Cortina d’Ampezzo, 19 gennaio 2012_ Un percorso a “tappe” dedicato ai più piccoli per imparare a esplorare, divertirsi, sperimentare il magico mondo della montagna invernale. Questo il claim dei FIS World Snow Day che arriveranno a Cortina domenica 22 gennaio 2012.
925 saranno gli eventi in programma nella stessa giornata in ben 39 Paesi su scala globale, dall’India agli Stati Uniti, dall’Europa all’Australia.
Tra le Dolomiti d’Ampezzo sarà allestito un particolare parco divertimento a sfondo educativo nella zona di Rumerlo, Socrepes e Ronzuos, dove gli oltre 500 bambini e ragazzi presenti avranno la possibilità di trascorrere un’intera giornata all’aria aperta tra momenti di intrattenimento, attività ludiche e istruttive.
Grazie al coinvolgimento delle Forze dell’ordine, infatti, i piccoli partecipanti potranno imparare ad amare la montagna e la natura, in totale sicurezza. In più, 10 piccoli fortunati potranno vincere un giro in elicottero per provare l’emozione di osservare Cortina dall’alto.
La FIS, Federazione Internazionale Sci, punta tutto sui bambini, “futuri guardiani della neve”, e dal 2007 introduce la campagna Bring Children to the Snow, di cui il World Snow Day è parte. Un progetto concepito per insegnare fin da subito il rispetto e l’amore per l’ambiente, per imparare a conservarlo e a preservare quindi la neve, sempre più a rischio a causa del riscaldamento globale. Cortina non poteva non sposare i nobili intenti della FIS, partecipando direttamente con l’organizzazione di una manifestazione che vedrà partecipare più di 500 piccoli appassionati sportivi. Ambiente, sicurezza e salute. Ma anche esplorazione, divertimento e sperimentazione.