Percorso formativo per i proprietari di cani con rilascio di attestazione di partecipazione e “Patentino”.

Percorso formativo per i proprietari di cani con rilascio di attestazione di partecipazione e “Patentino”.

Belluno, 9 novembre 2011 – Il Servizio Veterinario dell’ULSS 1 informa che è stato organizzato, per la prima volta nella nostra provincia, il percorso formativo per i proprietari di cani previsto dalle disposizioni ministeriali e regionali al fine di prevenire aggressioni e morsicature dovute ad un errato rapporto tra il cane e il suo proprietario. Il corso è obbligatorio per chi possiede un cane che ha provocato lesioni da morsicatura, valutato dal Servizio Veterinario nella categoria di rischio 2 o 3, ma è aperto a tutti coloro che vogliano approfondire l’argomento, grazie all’apporto di importanti relatori del Centro di Scienze Comportamentali del Cane dell’Università degli Studi di Padova.

Il corso si svolgerà presso la Scuola Infermieri di Belluno, in Via Sala 35 a Cusighe nelle giornate di sabato 12 novembre (dalle 9 alle 13), venerdì 18 novembre (dalle 20 alle 22,30), sabato 19 novembre (dalle 9 alle 13) – Corso base, e sabato 26 novembre (dalle 9 alle 13,30)- Corso avanzato.

Il corso è a pagamento (corso base euro 65,00, corso avanzato euro 162,00), quest’ultimo prevede un esame finale e il rilascio di un patentino mentre ai partecipanti del corso base sarà rilasciato un solo attestato di frequenza.

Per le informazioni e le modalità di iscrizione si prega di telefonare al Canile Sanitario al n. 0437- 940183, dalle 9,00 alle 12,30 dei giorni feriali. Il Programma del corso e le modalità di iscrizione sono disponibili anche sul sito www.ulss.belluno.it.