“Rifugiando” quarta edizione -Giornata delle adozioni anche per 100 mici abbandonati-8 ottobre

“Rifugiando” quarta edizione -Giornata delle adozioni  anche per 100 mici abbandonati

Dopo il successo delle prime tre edizioni, di febbraio, maggio e luglio, che hanno visto l’adozione di 22 cagnolini e 26 mici, l’Enpa Trevigiana ripete l’esperienza con un’altra edizione di “Rifugiando”: giornata delle adozioni del cuore che si terrà sabato 8 ottobre presso il loro rifugio in Via Vanizza 3 a Sarano di S. Lucia di Piave.

Quest’anno, in particolare da fine estate, si caratterizza per l’incredibile quantità di abbandoni di gatti, soprattutto cuccioli sotto i due mesi di vita, che non ha precedenti negli scorsi anni.

Nella sola giornata di ieri ce ne sono stati segnalati sette, 3 a Oderzo di pochi giorni, due a Valdobbiadene di un paio di settimane, e due a Crocetta. E non passa giorno che il telefono squilli per qualche segnalazione. Il gattile ormai è al collasso con circa 90 gatti, senza contare le altre decine che stanno ospitando (e allattando) i volontari c/o le proprie abitazioni.

Tra poco l’Enpa sarà costretto a traslocare dall’attuale sede, forse all’agognata e definitiva a Conegliano.

In sei anni è la terza volta che accade e, per tale motivo che l’Associazione invita tutti a partecipare alla festa per adottare i mici e cagnolini che ospita prima di dover chiudere, non si sa per quanto.

Quindi, con questa improrogabile scadenza in arrivo, ad un passo dall’ennesimo trasloco si pone il grosso problema di dover liberare in fretta la struttura che li ha ospitati provvisoriamente.

L’Enpa lancia un appello, con la speranza di attirare un po’ di pubblico sensibile e curioso, per ritrovarsi tutti a Sarano in via Vanizza 3 – vicino alla chiesa, lungo l’argine del Crevada – con lo scopo di affidare cani/gatti abbandonati, farsi conoscere e raccogliere un po’ di fondi per la nuova sede ed il Progetto Spagna.

L’idea è di fare una sorta di festoso “happening” all’aperto con musica dalle 14:30 fino a sera.

Allestiranno un buffet ad offerta libera, ci sarà un tavolo informativo con vendita gadget, musica di sottofondo e, ovviamente, la visita guidata al meraviglioso gattile e ai recinti cani per scegliere la propria adozione del cuore.

Per info: 347.5931683

Adriano De Stefano- Presidente Enpa Sez. Treviso