SPORTIVI GHIACCIO CORTINA: AL VIA LA STAGIONE DEL PATTINAGGIO ARTISTICO.

Riprenderanno il 13 settembre gli allenamenti di tutte le atlete del pattinaggio artistico in forza alla Sportivi Ghiaccio Cortina. Le giovani ragazze già da luglio portano avanti le loro attività, sia sul ghiaccio sia a secco (atletica e danza), ma da questa settimana prende il via la preparazione in vista dell’imminente inizio della stagione sportiva.     “Abbiamo lavorato sodo anche durante l’estate» hanno commentato i dirigenti del settore artistico, «grazie anche all’organizzazione di due stage con personaggi molto conosciuti nell’ambiente del pattinaggio. Ai ragazzi ha fatto un’ottima impressione la dinamica Georgette Buhlmann, arrivata a Cortina grazie ai contatti professionali della nostra allenatrice Adrienne Erdos, ed è stato utilissimo anche lo stage con il coreografo della nazionale italiana Luca Mantovani, a Cortina dal 29 agosto al 2 settembre».

Tutto è pronto, quindi, per una nuova stagione all’insegna del pattinaggio artistico. «Per noi della Sportivi Ghiaccio Cortina è una grande soddisfazione», hanno commentato ancora i dirigenti, «partecipare con un gran numero di atleti sia nelle gare del circuito federale sia in quelle del circuito free, a testimonianza del grande lavoro che è stato svolto negli anni scorsi e del buon livello che è stato raggiunto dai giovani atleti che si allenano sul ghiaccio dell’Olimpico».

Due le novità per la prossima stagione: «Una riguarda la Gara Nazionale Federale che si svolgerà a Cortina in autunno, in ben due giornate, alla quale parteciperanno quasi cento atleti, fra cui anche quattro nostre ragazze; la seconda invece attiene all’organizzazione dei gruppi di allenamento: da quest’anno verrà istituito un gruppo di pattinaggio amatoriale, che permetterà a coloro che non desiderano intraprendere la pratica agonistica di poter migliorare comunque la tecnica del pattinaggio di figura durante l’intera stagione invernale».