RAVE PARTY SULLE RIVE DEL PIAVE: 19 GIOVANI NELLA RETE DELLA POLIZIA

RAVE PARTY SULLE RIVE DEL PIAVE: 19 GIOVANI NELLA RETE DELLA POLIZIA

Ieri mattina personale dell’Ufficio Prevenzione della Questura di Belluno è intervenuto sulle rive del Piave in vicinanza dell’abitato di Grigher di Santa Giustina dove, in collaborazione con personale della Polizia Stradale, del Corpo Forestale delle Stato e della Stazione Carabinieri di Trichiana, hanno identificato 19 giovani provenienti oltre che dal bellunese anche da varie province limitrofe (Trento, Bolzano, Gorizia, Pordenone e Treviso) che avevano partecipato nella nottata ad un Rave Party.

La giornata degli operatori di polizia è iniziata molto presto allorquando, verso le ore 07.00, è arrivata la segnalazione di musica ad alto volume proveniente dalla rive del Piave.

Giunti in località Grigher di Santa Giustina, i dipendenti della Questura di Belluno raccoglievano la testimonianza di una persona che raccontava che dalle rive del Piave proveniva un frastuono e che aveva visto molte persone ed alcune autovetture. I poliziotti rendendosi conto che poteva essere in atto un Rave Party e che il luogo è contraddistinto dalla presenza di un dedalo di stradine sterrate richiedevano collaborazione al Corpo Forestale dello Stato, ai Carabinieri della Stazione di Trichiana e alla Polizia Stradale di Feltre con apparecchiatura alcolimetrica.

Bloccate tutte le vie di fuga gli operatori delle Forze dell’Ordine hanno iniziato a fermare le autovetture provenienti dalle rive del Piave controllando i 19 giovani che avevano preso parte alla festa.

A seguito dei controlli effettuati sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza T.A. residente a Feltre, di anni 21, neo patentato, trovato alla guida con tasso alcolimetrico pari a 0,66 grammi/litro, al quale è stata ritirata la patente con decurtazione di 20 punti, inoltre gli è stata sospesa la circolazione del veicolo per non aver ottemperato alla revisione, e T.S., residente a San Vito di Cadore, neo patentato di anni 21, trovato alla guida con tasso alcolimetrico pari a 0,43 grammi/litro.