RINVIATO LO SPETTACOLO TEATRALE DEL GRUPPO “LAVORI IN CORSO” IN PROGRAMMA SABATO 18 GIUGNO

RINVIATO LO SPETTACOLO TEATRALE DEL GRUPPO “LAVORI IN CORSO” IN PROGRAMMA SABATO 18 GIUGNO

Il CADORE ARTS FESTIVAL,giunto alla terza edizione, ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica in queste settimane di programmazione. Nelle sale del municipio di Auronzo, del teatro Kursaal e in location all’aperto si sono alternati piacevoli momenti di esibizioni musicali, teatrali, poetiche e artistiche, coinvolgendo e rendendo protagonisti un centinaio di artisti del Cadore: Planet Brain, Raindrops, Gruppo Danza Auronzo, Mario Zandegiacomo, Serena Dal Borgo, Erica Boschiero, Neve & band, i Comelianti, Anterra, Lavori In Corso. Paspartu Cadorini.

L’obiettivo del festival, quello di creare una sorta di vetrina dove i giovani possano esprimersi, esibirsi e farsi conoscere al pubblico bellunese, sembra essere stato raggiunto pienamente, affiancato ad un’intensa azione di valorizzazione delle risorse umane del Cadore e della creatività dei suoi abitanti.

Particolarmente significativa è stata l’inaugurazione, sabato scorso, della mostra di pittura e scultura dell’associazione Paspartu Cadorini, che ha coinvolto oltre una quarantina di pittori e scultori cadorini ed è stata inaugurata dal presidente dell’associazione Andrea Costa, dal Sindaco Bruno Zandegiacomo, dall’assessore alla Cultura Tatiana Pais Becher, alla presenza di moltissimi artisti che hanno dato la disponibilità per esporre le proprie opere, alcuni dei quali totalmente sconosciuti al pubblico. La mostra è visitabile nella sala esposizioni del Municipio tutti i giorni dalle 16 alle 19 fino al 22 giugno.

Il maltempo ha purtroppo causato il rinvio del concerto rock degli Anterra, che verrà recuperato giovedì 30 giugno, ore 21, sempre in piazza Santa Giustina. Inoltre a causa di un infortunio di uno degli attori principali del gruppo teatrale “Lavori In Corso” lo spettacolo “L’Ispezione”, in programma sabato 18 giugno al Kursaal, è stato rinviato in data da concordare.