BOND (PDL) SU TRENO DERAGLIATO: “TRAGEDIA SFIORATA, CHIEDERO’ UN INCONTRO URGENTE A CHISSO. DOBBIAMO FAR SENTIRE A TRENITALIA IL NOSTRO FIATO IL COLLO” E SULLO SCIOPERO DI DOMENICA: “COINCIDE CON L’ADUNATA. SPERO PREVALGA IL BUON SENSO”

BOND (PDL) SU TRENO DERAGLIATO: “TRAGEDIA SFIORATA, CHIEDERO’ UN INCONTRO URGENTE A CHISSO. DOBBIAMO FAR SENTIRE A TRENITALIA IL NOSTRO FIATO IL COLLO”   E SULLO SCIOPERO DI DOMENICA: “COINCIDE CON L’ADUNATA. SPERO PREVALGA IL BUON SENSO”

“Stavolta si è sfiorata davvero la tragedia, non so davvero più che cosa pensare. I treni nel Bellunese sono allo sbando: voglio capire quanto ci sia di fortuito nell’incidente di ieri sera, ma soprattutto chiederò l’attivazione di un tavolo urgente sul sistema ferroviario bellunese all’assessore regionale Renato Chisso. Siamo allo sbando”. Questa la reazione del capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond alla notizia del deragliamento di un treno a Fortogna di Longarone nella serata di ieri, giovedì 16 giugno. “L’incidente di Fortogna è stato l’epilogo di un pomeriggio contraddistinto da disagi con treni in ritardo anche di settanta minuti. Ovviamente, come al solito, i passeggeri non sono stati informati su quanto stava succedendo. Qualcuno parlava di un fulmine, caduto dove non si sa, ma certezze ce ne sono. Da qui l’urgenza di attivare un tavolo: “La questione ferroviaria bellunese non può essere più rinviata. Chiederò all’assessore Chisso un incontro ad hoc. Trenitalia deve sentire il nostro fiato sul collo”. C’è poi lo sciopero previsto per domenica nella rete ferroviaria veneta: “Uno sciopero che coincide con l’adunata degli alpini di Belluno. Spero solo ci sia un minimo di responsabilità. Oltre il danno, non possiamo sopportare anche la beffa”.