Tipworld 2011

Operatori nel settore della ristorazione, visitatrici e visitatori potranno ritrovarsi in uno stand che promette una piacevole sosta. Thomas Walch, Vice-presidente HGV nonché Presidente della sezione Val Pusteria/Val Badia, spiega: “Informazione ed arte culinaria saranno il fulcro della nostra partecipazione fieristica. Desideriamo offrire ai nostri soci e a tutti coloro che ci verranno a trovare un piacevole spazio ove intrattenersi, raccogliere informazioni, scambiare opinioni. La nostra area espositiva ospiterà anche la sezione pusterese dell’Associazione Giovani Albergatori che in Fiera illustrerà la propria attività.” Lukas Brunner, Presidente della sezione, dichiara: “L’Associazione partecipa a “Tipworld” poiché v’intervengono giovani che operano nel settore della ristorazione e non, che meritano di essere incontrati.”

La “gastro-pool”, società d’acquisti fondata nel 2009 dal HGV e dalla cooperativa d’acquisti “hogast-Italia”, diventata un solido punto di riferimento per numerose piccole e medie aziende del settore alberghiero e della ristorazione, parteciperà alla mostra collettiva nell’ambito di “Tipworld” per la seconda volta. Alcuni collaboratori della “gastro-pool”, presenti nello stand del HGV, illustreranno agli interessati i vantaggi di acquisti e fatturazioni collettivi.

Il pubblico apprezza lo spazio espositivo del HGV anche per le ghiotte specialità proposte: in collaborazione con la Scuola alberghiera di Brunico, HGV e HGJ inviteranno nuovamente visitatrici e visitatori nel bistro gestito da allieve ed allievi della scuola insieme ai loro docenti. Nei quattro giorni di svolgimento della Fiera essi daranno prova delle proprie abilità preparando piatti creativi e servendo svariate bibite.

HGV e HGJ invitano gli addetti ai lavori ad un interessante convegno che avrà luogo lunedì 18 aprile a partire dalle ore 14,30 sul palco eventi della “Tipworld”. Il tema dell’incontro: il futuro del turismo in Val Pusteria. Al termine di una relazione nell’ambito della quale verranno fornite cifre e commentati fatti, prenderanno la parola politici, addetti al turismo e rappresentanti dell’economia.

Tutte le informazioni sul sito www.tipworld.it

Lascia un commento