MALTEMPO: AGGIORNAMENTO DI LUNEDI’ ORE 13-

La situazione a Cancia di Borca
Acquedotto San Vito

Aggiornamento dalla provincia di belluno
– Sr 348 Feltrina ancora chiusa per qualche giorno per materiale a monte (servirà pulizia del versante, al momento non è possibile definire i tempi precisi).
– Acquedotto San Vito ripristinato attorno a mezzanotte con bypass, ma al momento serve ricalibrare la pressione nelle vasche. L’acqua sta tornando un po’ alla volta alle utenze.
– Cancia: consigliere Bortoluzzi e tecnici della Difesa del Suolo in sopralluogo questa mattina. Bortoluzzi: «Si deve partire al più presto con l’intervento di svuotamento del vascone (il primo, che è quasi completamente pieno). Ci vorrà una settimana almeno».
– Alleghe situazione sotto controllo; il lago è quasi a livello normale, ma servirà un intervento di somma urgenza al parco avventura (Piani di Pezzè).
– Vodo (Peaio), ruspe stanno già lavorando; intervengono i Servizi Forestali Regionali
– Val Fiorentina: si è riempita la briglia selettiva, andrà svuotata.
– Segnalazioni di allagamenti in tutta la provincia, ma sta rientrando tutto alla normalità. Sarà da intervenire con somme urgenze per svuotamento bacini e vasconi.

Il consigliere Bortoluzzi: «Fortunatamente i danni sono stati contenuti, ma solo perché negli anni sono state fatte opere di prevenzione».

Lascia un commento