EMERGENZA VIRUS: CONTINUANO I CONTROLLI DEI CARABINEIRI, SEGNALATE ALCUNE ATTIVITA’

Prosegue su tutto il territorio della provincia di Belluno l’attività di controllo sull’applicazione delle misure di contenimento della diffusione del COVID-19 in attuazione di quanto disposto dal DPCM dell’11 marzo scorso.
Ad oggi l’Arma bellunese ha controllato circa 1750 persone e ha verificato la regolare chiusura di tutti gli esercizi commerciali destinatari delle misure restrittive.
Solo poche decine i trasgressori tra le persone controllate, confermando il diffuso buon senso della cittadinanza in tutta la provincia, anche se ci sono state alcune condotte particolarmente gravi dal punto di vista della salute pubblica che sono state perseguite con fermezza:
un agente immobiliare che aveva organizzato rogiti e compromessi presso la sua agenzia, radunando 6 clienti contemporaneamente;
un istruttore di fitness che si recava ad aprire la propria palestra;
3 persone che hanno pensato bene di andare in giro in motoslitta nell’ampezzano;
7 avventori di un genere alimentari del feltrino, che dopo aver comprato diverse birre hanno deciso di riunirsi poco distanti per consumarle.
Segnalati alla Prefettura per i provvedimenti di competenza i titolari di 2 esercizi commerciali, uno di un’agenzia immobiliare, l’altro di una pizzeria che invece di attrezzarsi per la consegna a domicilio effettuava ancora il servizio d’asporto.
Rimane la raccomandazione di stare a casa e di limitare gli spostamenti a solo quelli strettamente necessari ed indispensabili.
L’attività di controllo continuerà senza flessioni per tutto il periodo previsto dal decreto.
Fonte e immagini Carabinieri Belluno.

Lascia un commento