PROCOL HARUM venerdì 20 novembre 2020, ore 21:15 GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, il management e Zed comunicano il rinvio del concerto dei Procol Harum originariamente previsto il 10 marzo, poi all’8 maggio 2020 ed infine al 20 novembre.

I biglietti acquistati per la data originaria restano validi alle medesime modalità di fruizione.Autentiche leggende del Prog Rock britannico, I Procol Harum stanno per tornare in Italia. La band di Gary Brooker e Geoff Whitehorn – chitarra (1991–presente) sarà di scena per celebrare una carriera di oltre 50 anni che li ha posti a riferimento assoluto del Rock Psichedelico mondiale. Tra i primissimi esponenti di tale corrente musicale negli anni ‘60, vengono considerati “uno dei gruppi più influenti nella storia della musica e del rock”.

Una leggenda iniziata nel 1967 e messa in pausa nel 1977, fino al 1991, anno del ritorno sulle scene, che non hanno poi mai più abbandonato. Oltre all’attività live i Procol Harum hanno ritrovato l’entusiasmo in quella della produzione discografica. Pubblicato il 21 aprile 2017, Novum è l’ultimo e dodicesimo album in studio, primo album in 14 anni. “A distanza di ben cinquant’anni dalla loro fondazione i Procol Harum sono tuttora capaci di dar vita a dischi notevoli, dall’alto della loro classe e della loro esperienza. Esperienza ma anche novità, rappresentata dagli avvicendamenti avvenuti in anni recenti nella line-up. Proprio questi ultimi potrebbero dare quella spinta necessaria a portare avanti un nome che ancora oggi è sinonimo di altissima qualità”. – Metallized

Dopo il tour del 2017, i profeti del suono orchestrale, rispettati da tutta la scena progressiva italiana degli anni ’60, sono pronti per sorprendere ancora una volta i fan italiani, in un tour-evento imperdibile.

Lascia un commento