Cade in casa: salvata da Polizia e Vigili del Fuoco grazie ai vicini che danno l’allarme.

Cade mentre è sola in casa, Polizia e Vigili del fuoco salvano una signora di 79 anni. L’episodio è accaduto lunedì notte a Belluno, in via Orzes. Una pattuglia della Squadra Volanti della Questura ha tratto in salvo
un’anziana signora nella propria abitazione. 
La polizia è stata chiamata da un’operatrice della casa di cura dove è ricoverato il marito dell’anziana donna che a sua volta era stata allertata da una vicina di casa che aveva notato che la signora non aveva ritirato i
panni stesi e non aveva abbassato le tapparelle per la notte, come faceva di consueto, ed, inoltre, era preoccupata perché non aveva sue notizie da alcune ore; così è stato lanciato l’allarme.
I poliziotti e gli uomini della Sala Operativa della Questura, una volta individuata la casa sono prontamente entrati in azione. Dopo aver suonato più volte, in mancanza di risposte dal citofono, gli agenti insieme ai
Vigili del Fuoco sono entrati da un balcone dell’abitazione attraverso una delle finestre lasciata socchiusa dalla donna; una volta dentro l’abitazione l’hanno trovata stesa a terra, quasi priva di energie non riusciva a rialzarsi.
La donna alla vista dei poliziotti ha fatto segno di essere dolorante alle spalle ed ha così prontamente ricevuto soccorso; sola in casa era scivolata a terra mentre sistemava le tende e presentava ecchimosi provocate probabilmente dalla caduta.
I poliziotti hanno cercato di tranquillizzarla sollecitando, nel contempo l’intervento del 118 che nel giro di pochi minuti è giunto e la donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale per essere sottoposta alla cure mediche del caso; attualmente è ancora ricoverata ma si sta riprendendo.
I poliziotti, dopo aver accertato che all’interno dell’appartamento fosse tutto in ordine e che l’accaduto non fosse stato opera di ladri, hanno ricevuto conferma dall’anziana signora della caduta accidentale.
L'interesse dei vicini per le sorti della donna unito al provvidenziale intervento degli agenti del Volanti hanno permesso di trarre in salvo l’anziana.

Lascia un commento