Cortina: notte movimentata, quattro giovani deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Foto Radio Club 103
Il ponte dell’ Immacolata a Cortina finisce a pugni con quattro persone deferite all’Autorità Giudiziaria per i reati di lesioni e minacce.

I fatti: era la tarda serata del 9 dicembre scorso quando, all’interno di un noto locale di Cortina, una giovane coppia padovana (E.D. 24 anni lui e F.S. 27 anni lei) dopo un iniziale diverbio per futili motivi tra la ragazza ed un’altra giovane, aggrediva quest’ultima e il suo accompagnatore con schiaffi e minacce ferendoli, se pur in modo non grave, con lesioni giudicate guaribili in 3 giorni all’Ospedale di Cortina.

Poco dopo, senza un apparente motivo, un 28 enne romano ( L.T.) si avvicinava al padovano e gli sferrava un pugno al volto procurandogli la frattura del setto e delle ossa nasali, lesioni giudicate guaribili in 25 giorni sempre dall’ospedale di Cortina dove il giovane era stato trasportato in ambulanza.

Non ancora contenti della burrascosa serata, un amico e concittadino 29enne dell’aggressore romano raggiungeva in ospedale il giovane padovano appena ricoverato con il naso rotto, minacciandolo di ritorsioni qualora avesse presentato denuncia e, a dimostrazione delle proprie intenzioni, danneggiava con un pugno una porta dell’ambulatorio, prima di darsi alla fuga.
A quel punto intervenivano i Carabinieri della stazione di Cortina che, grazie alle testimonianze raccolte sul posto e ad altri elementi utili alle indagini, arrivavano all’identificazione dei giovani e alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Belluno di tutti e quattro i protagonisti della movimentata nottata.

Lascia un commento