Medico di professione, clochard per scelta: Belluno cerca Mauro.

Una presenza ormai fissa della piazza bellunese, quasi uno di casa per alcuni, tanto che – non vedendolo in giro da giorni – una signora ha pensato bene di lanciare l’allarme. Lui stesso, forse, abituato all’anonimato più profondo, non se lo aspetterebbe.
E’ così che sono partite le ricerche di un uomo 66 di Venezia, medico di professione, ma clochard per scelta. Da anni stazionava nei dintorni di piazza dei Martiri, stesso lampione, stesso bar.
Sulle sue tracce si stanno muovendo i carabinieri di Belluno, che hanno ricevuto la segnalazione.
Ma la città, a sua volta, non sta a guardare: è partito un tam-tam sui social e si è mobilitato anche il delegato del Soccorso Alpino Rufus Bristot.
Mauro, questo il suo nome, è alto 1,75 per 65/70 chili di peso, veste solitamente di marrone, porta con sé uno zaino e anche delle borse di nylon.
L’appello ovviamente è quello ad aiutare le forze dell’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto