Enel Green Power ha assunto sedici nuovi tecnici. Una notizia finalmente in controtendenza per l’occupazione in provincia di Belluno.

Lo ha annunciato la stessa azienda specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili che porta così a 25 le assunzioni di giovani ingegneri e periti negli ultimi anni. Si tratta di un forte ricambio generazionale per Enel Green Power con base a Feltre che oggi presenta un’età media di circa 35 anni.
«Occupiamo prevalentemente personale tecnico – sottolinea il responsabile Enel Green Power in Veneto, Angelo Nasso – e l’inserimento di 5 ingegneri e 20 giovani periti industriali ci consente di rispondere ad esigenze operative molto importanti in termini di affidabilità degli impianti e sicurezza dell’ambiente».
In Veneto Enel Green Power gestisce circa 40 impianti idroelettrici, con potenza installata complessiva di oltre 150 MW. Il personale ha base operativa a Feltre, Calalzo, Quero e San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona.
L’energia prodotta ogni anno è equivalente al fabbisogno di circa 300.000 famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto