Teatro alla radio con Walter Bristot – ogni martedì dalle 9.40 – Podcast

Walter Bristot
26 marzo 2024 – Con Maria Pilar Perez Aspa di “Atir” in scena a Pordenone con “Supplici” di Euripide per la regia di Serena Sinigaglia;Inoltre nei cartelloni della settimana Tommaso Ragno al “Rossetti di Trieste” con “Una Relazione per un’Accademia di “Franz Kafka”, “Le metamorfosi” con gli allievi della scuola del TSV a Treviso, “Tre donne alte” dell'”Elfo” a Bassano e ancora Leonardo Manzan e Rocco Placidi a Schio con “Cirano deve morire”.
19 marzo 2024 – Con Marco Bonadei e Angelo Di Genio in scena con “Moby Dick alla prova” del teatro dell’Elfo al Toniolo di Mestre il 19, il 20 e il 21 marzo; 
nei cartelloni inoltre Annagaia Marchioro con “Gina Francon, la portiera di Palazzo Chigi” a Cavallino Tre Porti e Babilonia Teatri insieme a Francesco Alberici al Piccolo teatro di Padova in “Pietre nere”; Ambra Angiolini con “Oliva Denaro”, Leonardo Manzan e Rocco Placidi al “Giovanni da Udine” con “Cirano deve morire” e a Treviso Andrea Pennacchi con “Arlecchino?” al “Mario Del Monaco” e Giovanni Betto in doppia replica con “Neve” allo spazio Kaliscopio per la stagione Bloom. 
12 marzo 2024 – Con Riccardo Fazi e Claudia Sorace di “Muta Imago” all”Astra di Vicenza per la stagione “Terrestri” con “Tre sorelle”, Nicola Borghesi e Kepler 452 a Belluno per “GiovedìgiovaniH21” con “Album”, Gabriele Lavia con “Un curioso accidente” a Trieste e Thiene, “Bidibibodibiboo”  di Francesco Alberici a Bolzano, l’avvio della stagione “Bloom” allo spazio Kaliscopio di Treviso dove al “Del Monaco” va in scena fino a domenica “Le serve” di Jean Genet con Eva Robin’s, Matilde Vigna e Beatrice Vecchione e a Asolo “Supplici” da Euripide di Serena Sinigaglia – solo domenica !!! 
5 marzo 2024 – Con Elio De Capitani in scena questa sera e domani al Verdi di Pordenone e sabato a Cormons con l’Elfo di Milano in “Moby Dick alla prova” di Orson Welles da Herman Melville. Inoltre al Centro Teatrale Da ponte di Vittorio Veneto “Delirio a due” di  Eugène  Ionesco; “Giovinette” diretto da Laura Curino a Borgo Valsugana e venerdì 8 “Insel” di Panzetti/Ticconi per la stagione “Terrestri” all’Astra di Vicenza; la stessa sera a Sacile “Feste” di Familie Floz; al Goldoni a Venezia da giovedì a domenica “The city” di Martin Crimp, tradotto da Alessandro Serra e diretto da Jacopo Gassmann; per “Tinnifoli” a Feltre il recupero di Kohlhaas di e con Marco Baliani e last ma non least a Cordenons questa sera “Bianco su bianco” di Finzi Pasca e a Castion al Piccolo San Gaetano comincia Vie in rosa!
27 febbraio 2024 – Con Nicola Borghesi di Kepler 452 all’Astra di Vicenza con “Il capitale, un libro che ancora non abbiamo letto” e a Belluno con “Album”; in settimana invece “Pedigree” di Babilonia Teatri a Mirano, “Ecloga XI” di Anagoor a Castelfranco e “La lettera” di Paolo Nani a Prata di Pordenone, Cividale del Friuli e Tavagnacco e tanto altro.
20 febbraio 2024 – Con Tindaro Granata venerdì 23 al Verdi di Pordenone con “Poetica”
13 febbraio 2024 – Con Marco Baliani in scena a Feltre per concludere la XIV edizione di “Tinnifoli” con il suo storico spettacolo “Kohlhaas” e a proposito di “Arlecchino?” di cui è autore e regista, in queste settimane di nuovo nei palcoscenici del Nordest.
6 febbraio 2024 –  Con Matilde Vigna in scena con “Le serve” di Jean Genet insieme a Beatrice Vecchione e Eva Robin’s a Bolzano, Merano, Bressanone e Vipiteno e  con “L’ultima figlia” insieme a Daniela Piperno  all’Astra di Vicenza per la stagione Terrestri il prossimo 16 febbraio.
30 gennaio 2024 – Con Laura Curino alla regia di “Giovinette, le calciatrici che sfidarono il duce” e Emanuela Furlan di Thesis che affianca al Festival Dedica – quest’anno alla sua Trentesima edizione – il progetto Uguali/Diversi all’interno del cui cartellone vengono proposte le tre date dello spettacolo che vedrà in scena Rita Pelusio, Rossana Mola e Federica Fabiani.
26 gennaio 2024 – Con Andrea Brugnera in scena con il riallestimento, dopo oltre un centinaio di repliche, di “Centomila gavette di ghiaccio” questa sera a Cornedo e Roberto De Vecchi de “I Sedegot” al Cosmo di Pieve di Cadore sabato 3 febbraio con “La locandiera” ospiti del locale gruppo alpini.
 
23 gennaio 2024 – Con Massimiliano Speziani in scena al Verdi di Pordenone con “Il memorioso, breve guida alla memoria del bene” e Filippo Masocco, Michele Mion e Danny Lemmo in scena e alla regia di “The flick” di Annie Baker al Dino Buzzati di Belluno.
16 gennaio 2024 – Con Giacomo Rossetto e Anna Tringali di Teatro Bresci in scena a Castelfranco Veneto e San Giorgio delle Pertiche con “Piccoli crimini coniugali” e “La valanga – Tina Merlin e il disastro del Vajont” e Davide Del Grosso con “Fashion victim – l’insostenibile realtà del fashion” a Giovedì Giovani H21 a Belluno
9 gennaio 2024 – Con Massimo Ferigutti a quasi un anno dall’incarico a presidente della Fondazione Teatri delle Dolomiti di cui racconta programmi e programmazione.
2 gennaio 2024 – Con Gianpiero Beltotto e Filippo Dini, presidente e nuovo direttore artistico del Teatro stabile del Veneto 
26 dicembre 2023 – Con Silvia De March della rivista on line Krapp’s last post a proposito dell’interruzione della stagione Belluno Miraggi.
19 dicembre 2023 – Con Vassilij Mangheras, Grazia Capraro e Alessandro e Chiara Businaro a proposito di “Naufragio” prodotto dal Tib di cui sono rispettivamente interpreti e regista e aiuto regia, in scena a Belluno questa sera per il programma della III edizione di “GiovedìgiovaniH21”.

+++ATTENZIONE ! “L’ultima figlia”   in scena all’Astra di Vicenza è rimandato a data da destinarsi per indisponibilità di una delle attrici. +++

12 dicembre 2023 – Con Matilde Vigna autrice de “L’ultima figlia”   in scena all’Astra di Vicenza nella stagione Terrestri insieme a Daniela Piperno, dirette da Anna Zanetti e Massimiliano Donato a Bolzano nel ruolo di Alonso ne “La tempesta” di William Shakespeare diretta da Alessandro Serra.
5 dicembre 2023 – Con Orietta Notari in scena con il Teatro Stabile di Torino a Trento in “Agosto a Osage County” di Tracy Letts allestito per la prima volta in Italia per la regia di Filippo Dini.
28 novembre 2023 – Con Loto Karamitros giovane attore delle Bretelle Lasche di Belluno in scena con “La scuola è finita” ad “Autunno a teatro in Comelico” e Debora Benincasa di Anomalia Teatro al San Gaetano di Castion per la stagione “Cinquevie” con “Lady Macbeth, God save the Queen.”
21 novembre 2023 – Con Aurora Miriam Scala a Imèr per la stagione BluOff con lo spettacolo “Itria” e Stefano Panzeri al Piccolo San Gaetano di Castion con “Il paese delle facce gonfie”.
14 novembre – Con Max Solinas in scena con Dario Canossi e la sua band “I Luf” al Centro Giovanni XXIII nello spettacolo “Ascoltando il monte, uomini e lupi in cammino”.
7 novembre 2023 – Con Fausto Russo Alesi al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo
31 ottobre 2023 – Con Alessandro Zandonella Maiucco per “Autunno a teatro in Comelico” e Paolo Martinazzo per “Cinque vie” a Castion


24 Ottobre 2023 – Con Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi per “Anche i sogni impossibili” a Castion per la XIV edizione di Cinque Vie.
17 ottobre – Con Zandonella Maiucco per la XIII edizione di “Autunno a Teatro” in Comelico.
12 ottobre – Con  Riverie Teatro, Caraboa Teatro e La tache per Vandugolà, residenza teatrale di BluOff a Imer
10 ottobre 2023 – Con Andrea Carazzai per la XIV edizione di Tinnifoli.
3 ottobre 2023 – Con Paolo Valerio direttore artistico del teatro Rossetti di Trieste per il debutto di La coscienza di Zeno con Alessandro Haber in scena e Valerio stesso alla regia
26 settembre – Con Vassilij Mangheras di “Tib Teatro” per la seconda edizione di “Io gioco festival” in programma a La casa delle arti a Belluno giovedì, venerdì e sabato.
19 settembre 2023 – Con Anna De March di “Officina delle pezze” per la IV stagione di “Blu Off “al Piccolo teatro blu di Imer.
12 settembre 2023 – Con Rajeev Badhan per “Vertigini Festival”
5 settembre 2023
29 agosto 2023 –
22 agosto 2023 – Con Anna Cappellari e Margherita Bertoli per residenza Due di una a Dolomiti Hub


15 agosto 2023 – Con Maria Grazia Innecco per “Portiamo il teatro a casa tua”. 
8 agosto 2023
1 agosto 2023
27 luglio 2023 – Con Alberto Malanchino protagonista di “Sid – fin qui tutto bene” a “Il cielo sopra Belluno”.
Foto Marzia Di Legge Benigna
25 luglio 2023 – Con Laura Zago e Lisa Da Boit su Biennale Danza 2023 e Larsen C di Christos Papadopoulos a Opera Estate.


20 luglio 2023 – Con Nicola Lotto a “Il cielo sopra Belluno” con lo spettacolo “Vorrei essere libero”.
18 luglio 2023 – Con Cristina Gianni per il laboratorio Dal testo alla scena presso Dolomiti Hub e residenza Due di una con Margherita Bertoli e Anna Cappellari
13 luglio 2023 – Con Francesco Alberici a Perginefestival questa sera e a Il cielo sopra Belluno domani con lo spettacolo “Diario di un dolore” in scena con Astrid Casali.
11 luglio 2023 – Con Enrico Castellani di Babilonia
4 luglio 2023 – Con Enrico Castellani di “Babilonia Teatri” alla direzione artistica della edizione numero 48 di “Perginefestival”.
27 giugno 2023
20 giugno 2023 – Con Gianni Forte condirettore artistico di “Biennale Teatro” per l’edizione in corso.
13 giugno 2023
6 giugno 2023
30 maggio 2023 – Con Marco De Martin Modolado e Silvia Saponaro al XXXIII Maggio Teatrale Zumellese con “Occhio per occhio, dentiera per dentiera”.

23 maggio – Con Con Laura Portunato delle “Bretelle Lasche” per serata conclusiva della XIII edizione del Festival di teatro amatoriale “Paolo Dego”.
16 maggio 2023

9 maggio 2023 – Con Paolo Pierobon e Francesco Bolo Rossini in scena a Padova nel “Riccardo III” da mercoledì 10 a domenica 14 maggio 2023.
2 maggio 2023 – Con Alessandro Zandonella Maiucco
25 Aprile 2023 – Con Francesco Bolo Rossini protagonista nel “Riccardo III” a Trento.
18 aprile 2023
11 aprile 2023 – Con Giorgio Sangati per “Boston Marriage” a Treviso, con Maria Paiato, Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria.
4 aprile 2023 – Con Alessandro Federico in scena insieme a Chiara Francini con “Coppia aperta quasi spalancata” a Cittadella e Mestre
28 marzo 2023
21 marzo 2023 – Con Massimiliano Speziani a Pordenone per Il gabbiano “Cechov” diretto da Leonardo Lidi.
14 marzo 2023 – Con Nicola Borghesi a Belluno per “Giovedì Giovani H21” con “Gli altri. Indagine sui nuovissimi mostri” .
7 marzo 2023 – Con Vanessa Korn per “A parte me” al Teatrino San Gaetano di Belluno e Maurizio Donadoni al Comunale di Belluno con “Matteotti Medley”.
21 febbraio 2023 – Con Emanuela Furlan di Thesis per progetto “Uguali Diversi”.
14 febbraio 2023 – Con Daniele Giaffredo di Insieme si può e Anna De March di Officina delle pezze per laboratorio basato sulla condizione delle donne afghane.
7 febbraio 2023 – Con Linda Gennari e Giua a Padova dall’8 al 12 febbraio con “Maria Stuarda”.
31 gennaio 2023 – Con Michele Nani a Pordenone per “Uno sguardo dal ponte” diretto da Massimo Popolizio e Pinuccio Bellone e Cristina Viglietta a Tinnifoli con “Nel nome del padre” di Luigi Lunari.  
24 gennaio 2023 – Con Diego e Marta Dalla Via per “Sbum! yes we cake” a Belluno.
17 gennaio 2023 – Con Grazia Capraro per “Perfettissima” e Scuola teatro a Belluno.
10 gennaio 2023 – Con Giovanni Ortoleva per “La tragica storia del dottor Faust” a Pordenone
3 gennaio 2023 – Con Claudia Cannella per la stagione di prosa al Teatro Verdi di Pordenone.
27 dicembre 2022 – Con Edoardo Bottacin di Cortinateatro e Federica Girardello del Centro teatrale Da Ponte per “I Rusteghi” a Capodanno.
20 dicembre 2022
13 dicembre 2022 – Con Giovanni Dispenza a Belluno con “Ricordi” e Luca Zacchini de Gli Omini all’Astra di Vicenza con “La coppa del Santo”
6 dicembre 2022 – Con Enrico Castellani di Babilonia Teatri per “Pinocchio” a Belluno e Francesca Zava del Centro teatrale Da Ponte per “Canto di Natale” e “Otello reverse”.
29 novembre 2022 – Con Rajeev Badhan per la VIII edizione di “Belluno Miraggi”.
22 novembre – Con Alessandro Zandonella Maiucco per “Autunno a teatro” in Comelicoe, Cristina Gianni per “Guerriera” a Santa Giustina, Feltre e Lavarone.
18 novembre 2022 – Con Alberto Rizzi e Chiara Mascalzoni per “La Papessa” a Castion
15 novembre 2022 – Con Alessandro Zandonella Maiucco, Marco De Martin Modolato, Silvia Saponaro e Michelangela Battistella per “Amore c’è un morto in salotto” a Santo Stefano il 20 novembre 2022
08 novembre 2022 – “Chirchetto – Il circo che ci sta stretto” con Andrea Dassè, Erik Sacco Zirio e Alessandro Zandonella Maiucco
01 novembre 2022 – con Sabrina Colognese e Alessadro Zandonella per “L’ora del the” a Santo Stefano e Michele Vargiu e Laura Garau a Castion con “A perdifiato”
25 ottobre 2022 -Con Alessandro Zandonella Maiucco per Autunno a Teatro in Comelico e Chiara Fenizi e Julieta Marocco per Lei Lear a Imer
18 ottobre 2022 – Con Paolo Martinazzo per la XIII edizione di “Cinquevie” a Castion

11 ottobre 2022 – Con Enneagramma Teatro per “Perfettissima Mary” a Imer
4 ottobre 2022 – Con Marco De Martin Modolato in scena a “Oltre le Vette” con “Come si fanno le cose”
27 settembre 2022 – Con Valentino Bettega per Stagione Blueoff Imer 2022
20 settembre 2022 – Con Valentina De March e Grazia Di Grace per “Intrecci” Al San Gaetano di Castion
15 settembre – Con Mattia Casondella compagnia En Knap per “Le etiopiche” questa sera a Belluno
13 settembre – Con Rajeev Badhan per “Vertiginifestival” a Belluno dal 10 settembre al 1 ottobre 2022.
6 settembre – Con Luca Radaelli per Macbeth Banqueth a Il cielo sopra Belluno
30 agosto 2022
23 agosto 2022
16 agosto 2022
9 agosto 2022 con Rajeev Badhan per Fazzoletti di terra a Valbrenta
2 agosto 2022
28 luglio 2022 con Valentino Bettega e Nelso Salton per S – cione Malmadure a Canal San Bovo

26 luglio 2022 con Chiara Callegari e Simone Luglio ospiti a Il cielo sopra Belluno con L’ultima estate. Falcone e Borsellino trent’anni dopo
19 luglio 2022 Con Federica Girardello per Festivalnovearti Centro taetrale Da Ponte Vittorio Veneto.
12 luglio 2022 con Rosa Scapin per Opera estate e Nicola Borghesi Kepler 452 Il cielo sopra Belluno.
5 luglio 2022 – Con Jacopo Giacomoni di Malmadur ospiti a Perginefestival e intervento di Carla Esperanza Tommasini
28 giugno 2022 – Con Carla Esperanza Tomasini per Perginefestival
21 giugno 2022 – Con Sergio Meggiolan e Nina Zanottelli di Piccionaia per Serate terrestri ed altri cartelloni e iniziative estive.

7 giugno 202 – Con Valentino Bettega e Carmen Pedullà per Residenza Teatrale a Imer
31 maggio 2022
24 maggio 2022 – Con Sandro Pivotti di Teatro dei Gordi a Pordenone per “Sulla morte senza esagerare”.
17 maggio 2022
10 maggio 2022
3 maggio 2022 – Con Roberto Zamengo di Teatroimmagine per Lo strano caso del dr Jekill e mr Hyde Festival Paolo Dego.
26 aprile 2022 – Mario Cipollini e Antonella Gennari de La piccola ribalta Pesaro per Improvvisamente l’estate scorsa Festival Paolo Dego

19 aprile 2022
12 aprile 2022
Martedì 5 aprile 2022 – Con Michele Firpo e Lalla Portunato per 11° Festval Paolo Dego
Martedì 29 marzo 2022 – Con Fausto Malcovati e Fausto Russo Alesi per Padri e figli in esclusiva Nordest a Pordenone 1 e 2 aprile 2022.
22 marzo 2022
15 MARZO 2022 con con Mario Perrotta pe Dei figli a Cervignano il 17 3 2022 e a Vicenza teatro astra il 18 3 2022
8 marzo 2022
Trasmissione di martedì 1 marzo con Mattia Cason (En Knap) per debutto Le etiopiche Astra Vicenza
Trasmissione di martedì 22 febbraio 2022
Trasmissione di martedì 15 febbraio 2022
Trasmissione di martedì 8 febbraio 2022 con Claudio Cattaruzza direttore artistico di Dedica in occasione dell’inizio dell’anteprima Dedica 2022.
Trasmissione di martedì 1 febbraio con Gabriele di Luca – Carrozzeria Orfeo – per Miracoli Metropolitani a Udine, Gorizia e Monfalcone, uniche date a Nordest.

Trasmissione di martedì 25 gennaio con Michele Sinisi (Elsinor) per “Tradimenti di Harold Pinter” a Pergine .mp3