BELLUNO: INAUGURATA LA NUOVA TAC ALL’OSPEDALE SAN MARTINO

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, accompagnato dal Direttore generale dell ‘Uls 1 Dolomiti Maria Grazia Carraro, ha inaugurato la nuova TAC dell’ospedale San Martino, alla presenza delle autorità locali e di tutti i primari e caposala dell’ulss Dolomiti collegati online.
La nuova TAC, un modello TC Revolution a 256 strati , è un’apparecchiatura di nuova generazione in grado di acquisire ampi volumi anatomici in un’unica scansione. Inoltre, il Presidente ha visionato l’aggiornamento dell’acceleratore lineare della Radioterapia, del valore di un milione di euro, che consente una maggior efficacia del trattamento, grazie alla possibilità di erogare una dose di radiazioni più elevata al bisogno, e minor tossicità. Importanti investimenti in nuove tecnologie sia per offrire servizi sempre migliori , sia per attrarre nuovi professionisti e valorizzare gli attuali, che possono mettere così frutto le loro competenze e abilità.

Servizio di Barbara Paolazzi per Radio Club 103 – Immagini Radio Club 103

Audio : © Copyright Radio Club 103 – Tutti i diritti riservati. Riproduzione anche parziale autorizzata esclusivamente citando la fonte Radio Club 103.
© RIPRODUZIONE RISERVATA