Marco e Pippo, ‘Finalmente Live’: sei show a Padova e molto di più

Marco e Pippo – Finalmente live al GRAN TEATRO GEOX

In questo particolare momento storico in cui il mondo della cultura e dello spettacolo è ancora duramente colpito e penalizzato dalle restrizioni, ‘Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio’ formato da Marco Zuin, Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno, , dopo più di un anno di assenza, tornerà vicino al loro pubblico sul palco del Gran Teatro Geox di Padova con “Finalmente Live”: 15-16-17 e 22-23-24 gennaio 2021 sono le sei imperdibili date, in un’unica tappa fissa e permanente, in cui andrà in scena l’innovativo spettacolo concepito durante il lockdown.

Dopo aver scritto ed interpretato 13 spettacoli comici dal 2006 ad oggi, con una fitta programmazione di 70 date l’anno negli ultimi 10 anni, ‘Marco e Pippo’ sono pronti per un percorso di ricerca e crescita professionale con ZED Entertainment – una delle più importanti aziende italiane nel settore dello spettacolo dal vivo – al loro fianco nella produzione e realizzazione di uno show che punta ad un livello tecnico–artistico di alta qualità.

Grazie a questa collaborazione infatti, “Finalmente Live” sarà il risultato dello stimolante confronto attualmente in atto tra il trio comico e altri autori, con l’obiettivo di arricchirsi di nuovi stili ed elementi d’impatto, quali il coinvolgimento di diversi artisti del panorama teatrale e musicale italiano tra cui il regista Enrico Lando (I soliti idioti), la showgirl Ariadna Romero e l’attore Francesco Paolantoni. Sarà altresì una nuova occasione per lasciarsi affascinare dalla comicità pulita ed immediata di ‘Marco e Pippo’, che nasce sempre dallo studio e dell’ascolto di storie vita quotidiane, arricchite di un messaggio profondo destinato e dedicato al suo affezionato pubblico.

Il trio cominco afferma: “Abbiamo sentito forte il richiamo del nostro pubblico e del palcoscenico durante questo periodo di apparente inattività e ci siamo trovati ogni giorno, virtualmente, a comporre e a scrivere come mai prima di oggi. Nuovi stimoli, nuove contaminazioni – non pandemiche – ci hanno accompagnato in questi mesi, abbiamo lavorato tanto e sodo e siamo certi che la nostra evoluzione sarà presto tangibile e di nuovo a disposizione di chi ci segue e ci apprezza da così tanti anni”.

Anche in questa occasione ‘Marco e Pippo’ mischieranno la visual comedy con l’improvvisazione, la musica con canzoni e video, la lingua italiana – che questa volta “la farà da padrona” – con il dialetto veneto. Un’inversione, quest’ultima, che non vuole rinnegare le proprie origini, ma mira a portare la frizzante comicità, le storie e la cultura veneta in tutta Italia.

“La scelta di costruire un evento stile ‘Broadway’ con una tenitura di più date in uno stesso teatro non è casuale,” afferma Valeria Arzenton, co-fondatrice di ZED Entertainment. “L’idea è quella di celebrare un percorso artistico rivolgendo però lo sguardo anche ad altre opportunità future, in linea con la modernità e le nuove tendenze. Ci stiamo lavorando da mesi e presto ufficializzeremo delle belle novità.”