IN ESTATE FELTRE E’APERTA PER FERIE

IN ESTATE FELTRE E’APERTA PER FERIE

L’anno scorso i visitatori furono oltre 9 mila, quest’anno si punta al bis. È iniziata domenica 8 luglio la nuova edizione di “Chiese e Palazzi aperti”, la proposta turistica del Comune, in collaborazione con l’Associazione “Il Fondaco per Feltre”, e nata più di quindici anni fa con il nome de “I Segreti di Feltre”.

L’iniziativa permette a turisti e feltrini, ogni domenica d’estate, di scoprire le chiese e i palazzi di pregio artistico e architettonico della città e di alcune frazioni, gioielli spesso sconosciuti agli stessi residenti.

Ed è stato anche riaperto al pubblico il Teatro de la Sena, la piccola Fenice, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, fino a tutto il mese di settembre.

Estate di aperture anche per l’Oratorio dell’Annunziata e l’area archeologica, visitabile da marzo a ottobre il sabato e la domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Realizzata dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto, l’area è aperta al pubblico dal 1995 e si trova sotto il Duomo della città del Castaldi, un tuffo nel passato remoto per godere appieno della Feltre di ieri oggi e domani.