Cassi e Bortoluzzi vincono la “Corri per Castion”

Cassi e Bortoluzzi vincono la “Corri per Castion”

La corsa di 4 e 8 chilometri, organizzata dalla Proloco Pieve Castionese e dall’Atletica Belluno Nuovi progetti, ha registrato quasi 300 presenze. Giovedì 21 tocca alle MTB.

Castion, 20 giugno 2012 – Grande successo con quasi 300 concorrenti per la gara podistica “Corri per Castion” svoltasi ieri sera per le vie del castionese con partenza dal campo sportivo di Castion e inserita nel programma “Campanot 2012”.

La manifestazione, organizzata dalla Proloco Pieve Castionese in collaborazione con Atletica Belluno Nuovi Progetti, continua a crescere di anno in anno, sia in termini numerici che in qualità tecniche. A primeggiare nella classifica assoluta Claudio Cassi, un grande dell’atletica bellunese, mentre tra le donne ha primeggiato una stella del calcio femminile bellunese: Monica Bortoluzzi.

A dare il via quest’anno è stato Roberto Tornabene, uno dei migliori atleti bellunesi, purtroppo attualmente infortunato e quindi costretto a rimanere ai blocchi di partenza.

Il percorso, tracciato da Giulio Pavei, ha toccato diverse frazioni della Pieve castionese arrivando sino a Castoi dove la locale associazione Val Cicogna ha preparato il ristoro di metà percorso.

Soddisfatto dell’affluenza di molti giovani il presidente dell’Atletica Belluno, Elio Dal Magro, che ha voluto premiare questi sino al decimo piazzamento sia per la categoria maschile che femminile.

Il presidente della Proloco Pieve Castionese, Maurizio Fontanelle, ha evidenziato come in questa gara come in quella di MTB in programma per giovedì 21 giugno alle ore 18.30, si è cercato di legare tutte le frazioni della Pieve, attraverso un ragionato disegno dei tracciati.