TERREMOTO – DOPO DOMEGGE UN SEGNALE DA FELTRE

TERREMOTO – DOPO DOMEGGE UN SEGNALE DA FELTRE

Dopo la proposta del sindaco di Domegge Lino Paolo Fedon che ha messo a disposizione delle fabbriche emiliane colpite dal sisma i capannoni inutilizzati del comune, è Feltre a fare un nuovo passo all’insegna della solidarietà. Domenica 17 Giugno infatti il Palio di Feltre, con i suoi Quattro Quartieri e una nutrita rappresentanza di circa 70 persone tra portainsegna, tamburini, sbandieratori e figuranti, saranno a Ferrara per manifestare la propria vicinanza e solidarietà ai colleghi del Palio ferrarese e a tutti coloro che, sebbene colpiti, non sono stati piegati dai terremoti delle ultime settimane.
Le insegne del Palio di Feltre e dei Quattro Quartieri si uniranno quindi a quelle delle tante altre associazioni provenienti da tutta Italia chiamate a raccolta per il Palio Solidale.
I Quattro Quartieri del Palio di Feltre, con portainsegna, tamburini e gli Sbandieratori, parteciperanno alla sfilata. A seguire si disputeranno le celeberrime corse del Palio di Ferrara alle quali assisteranno, in veste di ospiti, sempre i rappresentanti del Palio di Feltre.
Intanto dall’Emilia gli industriali ringraziano il sindaco di Domegge per la disponibilità ma dicono anche di preferire una sistemazione più vicina. Altri comuni stanno mettendo a disposizione i loro immobili vuoti.