IL COMITATO D’INTESA CERCA VOLONTARI PER LA CASA DEL VOLONTARIATO DI BELLUNO

C’è bisogno in particolar modo di addetti al front office, centralino accoglienza, segreteria, protocollo, gestione del servizio di trasporto a chiamata.
Belluno, 6 giugno 2012. Il Comitato d’Intesa di Belluno cerca nuovi volontari disposti a prestare la loro opera alla Casa del Volontariato di Belluno. Le molte attività che il coordinamento tra le associazioni bellunesi svolge a servizio della collettività necessitano un sempre maggior numero di persone disponibili a dare una mano nella sede di via del Piave 5, dove hanno sede la segreteria del Comitato, gli uffici amministrativi e la sede operativa di Stacco, il Servizio di trasporto e accompagnamento per persone anziane e disabili. I volontari di cui il Comitato d’Intesa ha necessità riguardano soprattutto l’area amministrativa e l’accoglienza. Quindi, il front office della Casa del Volontariato, la segreteria, il centralino, il protocollo ed altre semplici mansioni d’ufficio. Quanto al trasporto e accompagnamento, il Comitato ricerca dei volontari che si occupino della ricezione delle chiamate e l’organizzazione dei turni di servizio per i volontari/autisti già in forza al servizio.
L’invito è quindi rivolto a uomini 4 donne, con una minima esperienza nella gestione di un ufficio, disponibili a prestare qualche ora di volontariato nel corso della settimana presso la sede del Comitato d’Intesa. Ognuno potrà rendersi disponibile per il tempo che riterrà opportuno, sulla base dei propri impegni lavorativi e familiari. Non occorrono, quindi, doti particolari, se non disponibilità e propensione ai rapporti umani. I nuovi volontari verranno affiancati e supportati da quelli che già operano in sede.
Per aderire alla richiesta del Comitato è sufficiente chiamare, senza alcun impegno, al numero telefonico della Casa del Volontariato di Belluno, 0437 25775, per fissare un colloquio a puro scopo conoscitivo presso la sede del Comitato d’Intesa.
Maggiori informazioni sul Comitato d’Intesa, scopi e attività sul territorio bellunese è possibile visitare il sito www.csvbelluno.it.