TRA DROGA E INCHIESTE ARRIVA LA CAROVANA ROSA: RICCO IL MIX DI APPUNTAMENTI

TRA DROGA E INCHIESTE ARRIVA LA CAROVANA ROSA: RICCO IL MIX DI APPUNTAMENTI

Va detto che l’atmosfera – vista la bolgia di cattive notizie dell’ultima ora – è stata rovinata, non per questo la Regina delle Dolomiti si dà per vinta pronta a srotolare il pink carpet e ad accogliere l’arrivo del 95esimo Giro d’Italia. La lunga attesa – per la precisione sono passati ben 34 anni – terminerà alle 17.30, quando il centro cittadino sarà invaso dalla carovana rosa della 17esima tappa, la Falzes-Cortina d’Ampezzo. 187 chilometri di corsa mozzafiato e quattro dei più temuti passi di tutta la competizione: il Valparola, il Duran, il Forcella Staulanza e il Giau. Un tragitto impegnativo, a cinque stelle per dirla in gergo tecnico, che incoronerà un solo vincitore.

A inaugurare la settimana rosa della Regina delle Dolomiti è stato un evento che ha riscosso grande entusiasmo di pubblico e partecipanti. Parliamo della Pedalata in Rosa andata in scena domenica 20 maggio: 500 gli iscritti per la biciclettata amatoriale che ha visto grandi e piccini sfidarsi lungo i 37 chilometri che collegano Cortina a Calalzo, alla scoperta dell’antica ferrovia delle Dolomiti, in una sorta di tappa in miniatura del Giro d’Italia.
Quanto all’evento cluoi di parte con Aria di festa, la degustazione a tappe tra Piazzale delle Poste e l’LP26. Cinque diversi stand enogastronomici in cui poter assaporare i sapori delle Dolomiti. E non mancheranno eventi culturali alla lbreria Sovilla.
Insomma, sport, musica, divertimento, gusto, sapori e cultura sono gli ingredienti che Cortina ha messo in tavola per accogliere nel migliore dei modi la carovana rosa. Resta da capire quanto il clima teso di questo martedì di passione – tra droga e inchieste – possa rovinare l’atmosfera rosa….