BELLUNO-FELTRE: LA RISCOSSA DEGLI OVER 40

BELLUNO-FELTRE: LA RISCOSSA DEGLI OVER 40

(http://www.bellunofeltrerun.it)In 1500 tra podisti e walkers si sono presentati in Campo Giorgio dopo una giornata memorabile che ha decretato nuovamente il successo dell’italo-marocchino Said Boudalia alla seconda vittoria consecutiva sulle strade di casa. Tra le donne a imporsi è stata la padovana Giovanna Ricotta, che ha preceduto la favorita Martina Celi, campionessa di Maratona. Ai bellunesi del Tonin Team 18 la staffetta 3×10 km. Questi quindi idominatori della 30 km lungo le strade della Valbelluna.

Boudalia – classe 1968, marocchino naturalizzato italiano dal 2008, residente a Vas nel Basso Feltrino – ha bissato il successo del 2011, diventando il primo atleta a scrivere il proprio nome in due edizioni consecutive della Belluno-Feltre. Suo anche il titolo regionale assoluto Fidal, per la prima volta assegnato sulla distanza dei 30 km.

“Ringrazio tutti i bellunesi che hanno fatto un tifo sfrenato lungo il percorso – ha detto Boudalia, che due settimane fa, a Nove, alla faccia dei quasi 44 anni, aveva vinto anche il titolo veneto di corsa campestre.

E non è neppure lei una ragazzina la vincitrice Ricotta: quarant’anni, infermiera di Teolo, mamma di due bambini, da quest’anno tesserata per una società rodigina, l’Atletica Salcus.

Storie di vita e di sport che di fatto ha aperto le manifestazioni della primavera-estate 2012 all’ombra delle Dolomiti.