BOND (PDL) SU OPERATORI IN CRISI: “FONDO DA TRE MILIONI IN ARRIVO. L’ATTENZIONE PER LA MONTAGNA E’ ELEVATA”

BOND (PDL) SU OPERATORI IN CRISI: “FONDO DA TRE MILIONI IN ARRIVO. L’ATTENZIONE PER LA MONTAGNA E’ ELEVATA”

“La Regione è intenzionata ad aiutare gli operatori della montagna reduci da una stagione di passione. L’assessore Ciambetti mi ha rassicurato che si troveranno delle risorse nuove che saranno gestite da Veneto Sviluppo. Parliamo di tre milioni di euro che serviranno ad agevolare il credito alle imprese”.

A riferirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond che stamattina in Assemblea ha presentato un emendamento in finanziaria per aiutare gli operatori montani: “L’ho ritirato solo a fronte di precise rassicurazioni e la proposta della giunta mi è sembrata seria, anche se mi auguro si tratti soltanto di un primo passo”.

“In questi giorni di dibattito sulla legge finanziaria più volte ho sottolineato il periodo di estrema difficoltà che la montagna sta attraversando con l’assenza di neve che si è sommata alla crisi generale”, prosegue Bond. “C’è bisogno di aprire delle linee di credito veloci a tasso zero o ‘quasi zero’, e che Veneto Sviluppo garantisca facendo la propria parte”.
garantisca facendo la propria parte”.

“Questa azione”, conclude Bond, “va a inserirsi all’interno di una serie di misure discusse in questi giorni, compresa la norma sul cicloescursionismo. Purtroppo non siamo una provincia autonoma e gli strumenti sono limitati, ma sto facendo il possibile per portare a Belluno strumenti adeguati per fare fronte alla crisi”.