CONFRONTO A VENEZIA SULLA LEGGE SUGLI OSTACOLI AL VOLO – BOND E TOSCANI: “COSI’ LA PROPOSTA SARA’ INATTACCABILE!”

CONFRONTO A VENEZIA SULLA LEGGE SUGLI OSTACOLI AL VOLO – BOND E TOSCANI: “COSI’ LA PROPOSTA SARA’ INATTACCABILE!”

“Un incontro positivo e molto proficuo, che è servito a dirimere le questioni controverse del progetto di legge sugli ostacoli al volo”. Così il capogruppo del Pdl Dario Bond e il vicepresidente del Consiglio regionale Matteo Toscani commentano l’incontro che si è svolto oggi pomeriggio a Palazzo Ferro-Fini. Insieme al presidente della Seconda commissione Andrea Bassi, all’ufficio legislativo e a un tecnico esperto di cartografia dell’aereonautica, i due consiglieri regionali bellunesi, primi firmatari del pdl, si sono confrontati con i rappresentanti di Enac, Enel e Terna, riuscendo a trovare una soluzione condivisa da tutti i soggetti interessati. “Con la riunione di oggi – commenta Matteo Toscani – abbiamo sistemato alcune questioni tecniche controverse. Ogni soggetto agirà per quanto di sua competenza, ma all’interno di un sistema normativo definito dalla legge di prossima approvazione”.
“Con questo confronto ci mettiamo al riparo da possibili azioni legali da parte di soggetti legittimati a farlo”, afferma il capogruppo del Pdl Bond. “Per questo dobbiamo armonizzare la normativa con il Codice della navigazione”.
“Questo consentirà alla legge di essere inattaccabile da più parti”, prosegue l’esponente del Popolo della Libertà. “I tecnici presenti si sono impegnati a fare presto. In tutti c’è la consapevolezza che non si può perdere altro tempo”.
“Il Veneto – concludono Bond e Toscani – sarà la prima Regione in Italia ad approvare una legge sugli ostacoli al volo e la sicurezza della navigazione aerea”.