PROTESTA DI CARNEVALE PER I LAVORATORI DEL COMMERCIO – VOLANTINAGGIO NEI SUPERMARKET BELLUNESI

PROTESTA DI CARNEVALE PER I LAVORATORI DEL COMMERCIO – VOLANTINAGGIO NEI SUPERMARKET BELLUNESI
A Carnevale ogni protesta vale soprattutto se a farla sono i lavoratori del commercio contro le aperture domenicali senza regole e la totale liberalizzazione degli orari.
Domenica prossima sarà una giornata di sciopero regionale per l’intero comparto,mentre diverse iniziative si svolgeranno in tutto il Veneto. A Belluno è prevista una campagna di volantinaggio nei centri commerciali e i market che rimarrano aperti.
La protesta, proclamata dalle categorie di Cgil-Cisl e Uil entra così nella sua fase culminante anche a fronte dell’ avvio dell’esame da parte del Tar del Veneto (la prima seduta il 22 febbraio) dei ricorsi presentati dalla grande distribuzione contro la legge regionale che definisce un minimo di normativa in materia e dei controricorsi del sindacato e delle stesse associazioni dei commercianti.
“Ribadiamo – scrivono i segretari delle categorie – che la liberalizzazioni degli orari e le aperture domenicali senza regole sono un inganno per i consumatori ed una mortificazione per i lavoratori e per le loro famiglie.