PDL, STEFANO GHEZZE E’ IL NUOVO COORDINATORE – INTANTO SALTANO LE VECCHIE ALLEANZE

PDL, STEFANO GHEZZE E’ IL NUOVO COORDINATORE – INTANTO SALTANO LE VECCHIE ALLEANZE

E’ Stefano Ghezze il nuovo coordinatore del Pdl bellunese, suo vicario sarà l’ex assessore regionale Floriano Pra.
Questo l’esito del Congresso che si è tenuto sabato a Sedico e che ha visto una numerosa partecipazione di iscritti: 302 per l’esattezza, circa 90 in più rispetto al quorum necessario per evitare il commissariamento del Coordinamento.
Numerosi gli interventi nella prima parte della giornata: tra questi, il discorso del coordinatore uscente Maurizio Paniz.
Saranno trenta i membri del nuovo Coordinamento, 15 provengono dal listino che si presentava con Ghezze, gli altri 15 sono stati votati con il sistema delle preferenze. La più votata, in questo caso, è risultata la feltrina Michela Zabot seguita dal sindaco di Castellavazzo Franco Roccon.
Ma non mancano strascichi polemici, soprattutto da parte dell’ex vicecoordinatore Michele Carbogno, le cui tessere – circa 200 – sono state escluse dalla competizione elettorale per vizi di forma da parte degli organi di partito romani.
Da un lato Carbogno ha parlato di un complotto per farlo fuori e dall’altro ha annunciato che in vista delle prossime amministrative valuterà diverse strade.
Per nulla caloroso il messaggio di auguri inviato a Ghezze dal parigrado della Lega Nord, il segretario provinciale del Carroccio Diego Vello che parlando del nuovo Coordinamento ha evocato la vecchia Dc.
Uno scarso fair-play fra ormai ex alleati che sta montando in vista della tornata elettorale di primavera che vedrà al voto – tra gli altri – Belluno, Feltre e Cortina.