SPORTIVI GHIACCIO CORTINA: IL PUNTO DI GENNAIO

<br />

SPORTIVI GHIACCIO CORTINA:
IL PUNTO DI GENNAIO

Molte le news, in questi ultimi giorni, che riguardano la Sportivi Ghiaccio Cortina, e in particolare modo il suo settore giovanile.

Qui Blades. È uscito, nei giorni scorsi, il nuovo numero di Blades, la rivista ufficiale della SGC tutta incentrata sulle attività del settore giovanile. All’interno, oltre alle consuete fotografie, l’intervista a Davide Lorenzi, giovane pattinatore del settore artistico, e la chiacchierata con Luca Zandonella, classe 1987, difensore che milita nella squadra di Serie A. In grande evidenza anche l’editoriale di Marco Dibona, che si chiede, e chiede al paese, se Cortina vuole ancora una squadra di Serie A.

Nazionale junior. Soddisfazione è stata espressa dai responsabili del settore giovanile per la convocazione in nazionale Under 18 di Riccardo Lacedelli, classe 1995, che quindi parteciperà al Torneo Quattro Nazioni previsto a Budapest dall’8 al 12 gennaio a Budapest.
Nazionale senior. Sono Luca Felicetti e David Bowman, invece, i due tesserati della SGC convocati nella nazionale senior da coach Cornacchia. Dal 9 all’11 febbraio parteciperanno, a Kiev, all’Euro Challenge 2012, importante tappa in vista dei mondiali di Helsinki e Stoccolma.
Under 20. Goleada per l’Under 20, sabato contro il Milano. Il risultato finale sarà di 10 a 2 per gli ampezzani, che in questo modo riescono a non perdere il treno delle prime posizioni in classifica. Soddisfazione è stata espressa dal coach Marco Scapinello: «Si è rivista di nuovo una vera squadra», ha commentato al termine del match, «una squadra compatta con giocatori tosti, che hanno voglia di giocare e di vincere».
Under 14. Non hanno ottenuto un risultato gratificante come quello dell’Under 20 i giovani ragazzi dell’Under 14, scesi in campo, domenica sera, nel derby contro il Pieve di Cadore. Il risultato finale, 5 a 2, premia i cugini del Cadore, ma tra gli ampezzani rimane una soddisfazione: quella di aver avuto, seduto in panchina, il terzino della squadra di Serie A Mark Isherwood, che è stato vicino a Mike Harder negli ultimi allenamenti e ieri durante il derby. Il gesto è stato molto apprezzato dai ragazzi dell’Under 14, che alla fine del match hanno avuto anche l’onore di ricevere la visita negli spogliatoi di Giorgio De Bettin, il capitano della prima squadra.
Città della Speranza. Domani pomeriggio, dopo l’allenamento quotidiano, un gruppo di atleti della Serie A, insieme alle loro compagne, si recheranno presso la Città della Speranza (il centro dell’ospedale di Padova che accoglie i bambini ammalati di tumore) per consegnare personalmente ai bambini i proventi della lotteria di beneficenza dello scorso 7 gennaio e alcuni gadget della Sportivi Ghiaccio Cortina.
Qui Paul Baier. È arrivato sabato pomeriggio a Cortina, dagli Stati Uniti, l’ultimo acquisto dell’Hafro Cortina, il terzino Paul Baier. Ha visto dalle tribune Cortina-Valpellice, e alla fine del match si è detto positivamente impressionato dal suo nuovo team e dai compagni di squadra, con cui ha iniziato a fare conoscenza. Giocherà da sabato, nella prima partita del master round a Brunico, contro i padroni di casa del Valpusteria.
Sandro Moser. Il presidente della società si compiace del secondo importante obiettivo raggiunto quest’anno. «Dopo la Coppa Italia, eccoci nelle prime quattro squadre, con la matematica qualificazione nei play off», ha commentato. «Questo è il segno più evidente che quando si lavora tutti insieme, con un team formidabile come quello di quest’anno, i risultati arrivano, e danno gratificazioni a tutti. Ora possiamo affrontare le prossime partite con più tranquillità, certi della qualificazione ai play off».