MERCATINO DEI GIORNALISTI PER IL SOCCORSO ALPINO-Belluno, 10 e 11 dicembre 2011

MERCATINO DEI GIORNALISTI PER IL SOCCORSO ALPINO

Belluno, 10 e 11 dicembre 201

Belluno, 6 dicembre 2011 – Sarà Franco Murer a dipingere il manifesto simbolo del Mercatino dei giornalisti bellunesi per il Soccorso alpino.

L’artista falcadino, appena venuto a conoscenza dell’iniziativa di solidarietà, si è offerto egli stesso di realizzare un quadro appositamente per l’occasione e donarlo agli organizzatori che lo metteranno all’asta aggiudicandolo al miglior offerente al termine della manifestazione.

La tela, dalle dimensioni di 70 centimetri per un metro, raffigura dei soccorritori intenti a svolgere un intervento, con il Pelmo sullo sfondo e l’elicottero del Suem a lato. Due immagini che richiamano inequivocabilmente le due grandi tragedie che hanno colpito negli ultimi anni il Soccorso alpino bellunese e riportano all’obiettivo del mercatino.

La donazione di Murer va ad affiancarsi infatti ai molti altri oggetti già messi a disposizione da aziende e negozi di Belluno e provincia il ricavato della cui vendita sarà totalmente devoluto dai giornalisti bellunesi al Fondo di Solidarietà del Soccorso Alpino che sostiene i volontari e i loro familiari nelle emergenze.

 

Il mercatino si terrà in piazza dei Martiri nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle 10 alle 18, sotto il gazebo messo a disposizione dal Csv, con il patrocinio del Comune di Belluno e il sostegno della delegazione bellunese del Cnsas.

Fino a quella data proseguirà la raccolta di oggetti da mettere in vendita (che potranno essere consegnati anche direttamente allo stand nelle giornate di apertura) nella sede dell’Agenzia Obiettivo in piazza Duomo, angolo via Ripa, tutte le mattine dalle 10 alle 13 e i pomeriggi dalle 15 alle 18, e nella sede del Soccoerso Alpino in via dell’Artigianato dalle 11.30 alle 12.30.

Allegato: il quadro donato dall’artista falcadino Franco Murer