BOND (PDL) SU TURISMO BELLUNO: “200 MILA EURO PER IL NEVEGAL. LA STAGIONE COMINCIA BENE”

BOND (PDL) SU TURISMO BELLUNO: “200 MILA EURO PER IL NEVEGAL. LA STAGIONE COMINCIA BENE”

NUOVE RISORSE PER IL COLLE GRAZIE A UN CAPITOLO AD HOC CONTENUTO NELL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO 2011 – PRADE: “QUESTA MISURA CI CONSENTE DI STARE SERENI”

Nelle pieghe dell’assestamento di bilancio per il 2011, approvato ieri pomeriggio dal Consiglio regionale, sono stati previsti 200 mila euro per la valorizzazione del Nevegal. A darne comunicazione è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond. “Nonostante il momento di crisi, siamo riusciti a prevedere un apposito capitolo dedicato all’accessibilità al colle”, spiega Bond. “Si tratta di migliorare le indicazioni e rendere più fruibili le piste. Gli interventi saranno individuati dalla Nis secondo le esigenze”.

Proprio la Nis, la società che ha in gestione le piste del Nevegal, sarà la beneficiaria della misura: “Consiglio e giunta hanno capito che il Nevegal è un nodo strategico per Belluno e i suoi dintorni. Un contributo di questo tipo, a inizio stagione, significa cominciare con il piede giusto e credere fino in fondo in un rilancio del comprensorio”, sottolinea il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale.

“In un momento di estrema difficoltà, Bond e l’assessore Chisso ci sono stati vicini”, afferma, dal canto suo, il sindaco di Belluno Antonio Prade. “Questa misura ci consentirà di affrontare con serenità la prossima stagione invernale”.

Lo stesso Prade era stato in visita a Venezia dall’assessore Chisso. Con lui, il consigliere Dario Bond, e il presidente della Nis Pio Paolo Benvegnù. “Anche stavolta il gioco di squadra ha fatto la differenza”, conclude Bond.