Nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Bim infrastrutture : nella prima riunione a 3 membri scelto come presidente Bruno Zanolla

«Nel 2003 è stata una scelta strategica quella di suddividere la distribuzione locale (Bim Gsp) dalle reti (Bim Infrastrutture), alla luce della gara europea, imposta dal decreto Letta che bisognerà affrontare per la distribuzione e che sarà uno dei punti strategici del nuovo mandato» ha detto il presidente Bruno Zanolla.  Lo stesso è stato riconfermato nel primo cda tenutosi oggi per la nomina del presidente. Il vice-sindaco di Quero era il nome indicato dall’assemblea di Belluno, Feltre e Alpago. Nominati a maggioranza con voto palese anche i consiglieri indicati dalla vallata di Agordo, Loretta Ben (sindaco di Taibon) e da quella del Cadore, Alberto Granz (sindaco di Sappada) come consiglieri del nuovo cda, che viene ridotto a 3 membri totali. I due nuovi consiglieri nominati oggi vanno a sostituire 4 predecessori: Bruno Bulf (ex sindaco Taibon Agordino), Guido Calvani (ex sindaco Vodo di Cadore), Rizieri Ongaro (ex sindaco Cencenighe Agordino) e Silvano Pontil Scala (sindaco San Pietro di Cadore).

Ha votato contrario solo Tiziano Da Col (La Valle Agordina), che ha sostenuto di non essere stato contattato sulla scelta del nome. Ermes Vieceli (San Gregorio), invece, non ha partecipato alla votazione per la scelta fatta di rimettere in cda sindaci. Gli amministratori pubblici, comunque, non riceveranno alcun compenso fino alla fine del mandato nel loro Comune. Ci sono stati, infine, 5 astenuti: Sovramonte, Sappada, Livinallongo Col di Lana, Mel e Trichiana.