Prime impressioni della Fiera d’Autunno 2011, che insieme alla fiera della salute Sani&Vital è aperta fino a domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

Fiera d’Autunno 2011

Torna a Bolzano sud la tradizionale Fiera d’Autunno con il Salone della Salute e da venerdì anche con Biolife, la fiera del prodotto biologico certificato. I padiglioni C e D sono dedicati a prodotti tradizionali e dell artigianato nel Salone Alto Adige e a tutto quello che ruota attorno al mondo della casa, dell abitare e del costruire. Specialità culinarie, abitare e costruire, bellezza e salute sono le parole chiave di quest evento bolzanino. La fiera è aperta tutti e cinque i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.00. Mercoledì, giovedì e venerdì l ingresso è gratuito. Sabato e domenica l ingresso costa 4 euro, il family ticket costa 8 euro. Per bambini fino ai 6 anni l ingresso è gratuito.

Sani&Vvital

Inaugurato oggi, in occasione della tradizionale Fiera d’Autunno, la seconda edizione di Sani&Vital, salone dedicato alla salute organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano, l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e con la Fondazione Vital.

Il primario del reparto di geriatria dell’ospedale di Merano, il dott. Christian Wenter, durante il discorso inaugurale di stamane ha affermato: “Viviamo in una società con molti anziani poichè sempre più persone raggiungono un’età considerevole. Per questo dobbiamo fare in modo che questi anni siano anni regalati e non un protrarsi di malattia o lunghi periodi con bisogno di assistenza e questo è nell’interesse di tutti: dell’anziano stesso, della sua famiglia e delle giovani generazioni. Non importa quanto vecchi si diventa, ma piuttosto come invecchiamo”.

Salone Alto Adige

È ormai al terzo appuntamento il Salone Alto Adige, un importante forum di riferimento che offre ai produttori locali la possibilità di presentare al pubblico arte e prodotti di un artigianato che fa uso di tecniche e materiali più tradizionali come anche approcci moderni e innovativi. Il salone inoltre ospita al suo interno produttori delle più svariate delizie tipicamente altoatesine.