“STANZIATI 120 MILA EURO PER OPERE URGENTI. UN AIUTO ALLE CASSE LOCALI”

“STANZIATI 120 MILA EURO PER OPERE URGENTI. UN AIUTO ALLE CASSE LOCALI”

“Palaghiacchio e macello comunale di Feltre possono dirsi al sicuro. Sono in arrivo finanziamenti importanti da parte della Regione”.

A comunicarlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond dopo che la giunta – su proposta dell’assessore Massimo Giorgetti – ha stanziato cospicui contributi a favore delle due strutture feltrine sulla base della legge regionale 7 del 2003, provvedimento che dispone l’assegnazione di risorse destinate a interventi di particolare interesse o urgenza di competenza di enti pubblici e soggetti privati.

Nel caso del palaghiaccio in Bosco Drio le Rive, la Regione staccherà un assegno da centomila euro per la sostituzione della centrale termica, operazione che complessivamente costerà circa 134 mila euro. “Nel giugno di quest’anno la società gestrice ha segnalato l’urgenza di realizzare una nuova centrale termica per sopperire la sospensione dell’adduzione di vapore dalla linea della centrale termica dell’ospedale, che attualmente è in fase di riqualificazione”, spiega Bond, che parla di un “segnale importante arrivato proprio a inizio stagione”.

Sull’altro fronte ci sono i ventimila euro messi a disposizione del macello comprensoriale di Feltre: “Il contributo”, prosegue il capogruppo del Pdl, “era stato chiesto dalla Comunità montana feltrina per il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria. Lavori che altrimenti sarebbero impossibili da affrontare da parte dell’ente”.

E proprio su questo punto si sofferma Bond: “Questi due finanziamenti regionali fanno fronte a due pressanti esigenze aiutando concretamente gli enti locali che stanno vivendo una difficile stagione economica e finanziaria. La collaborazione tra il territorio e Venezia si conferma fondamentale”.