ATTIVITA’ DELLA POLIZIA STRADALE

ATTIVITA’ DELLA POLIZIA STRADALE

ANCHE NEL DECORSO WEEKEND, LA COSTANTE ATTIVITÀ DI PREVENZIONE POSTA IN ESSERE DALLE PATTUGLIE DELLA POLIZIA STRADALE HA CONSENTITO L’ACCERTAMENTO E LA CONTESTAZIONE DI ALCUNE SIGNIFICATIVE INFRAZIONI A NORME DEL CODICE DELLA STRADA.

NEL DELICATO SETTORE DELLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, A FRONTE DI CIRCA 200 CONTROLLI, SONO STATI 3 I CONDUCENTI SORPRESI A CIRCOLARE CON CONCENTRAZIONI DI ETANOLO SUPERIORI AI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE.

MENTRE PER 2 DI ESSI, OLTRE AL RITIRO DELLA PATENTE DI GUIDA, SI È PROCEDUTO CONTESTANDO UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA, PER IL TERZO, CHE HA EVIDENZIATO IN ENTRAMBE LE PROVE CON L’ETILOMETRO IL VALORI DI G/L 1,84, SI È PROCEDUTO CON LA DENUNCIA ALLA COMPETENTE AUTORITÀ GIUDIZIARIA.

L’IMPIEGO COSTANTE DELLE APPARECCHIATURE SPECIALI PER L’ACCERTAMENTO DELLA VELOCITÀ HA CONSENTITO LA CONTESTAZIONE DI CINQUE INFRAZIONI NEI CONFRONTI DI ALTRETTANTI CONDUCENTI CHE CIRCOLAVANO MANTENENDO UNA VELOCITÀ, DETRATTA LA PREVISTA TOLLERANZA, SUPERIORE AI LIMITI IMPOSTI DAGLI ENTI PROPRIETARI DELLE STRADE, COMPRESA TRA 11 E 40 KM/H.

INFINE, NEL CORSO DI UN ACCERTAMENTO, È EMERSO CHE UN UTENTE CIRCOLAVA ALLA GUIDA DEL PROPRIO VEICOLO SEBBENE SULLO SU QUEST’ULTIMO GRAVASSE UN PROVVEDIMENTO DI FERMO AMMINISTRATIVO.

SI È PROCEDUTO ALLA CONTESTAZIONE DELLA PREVISTA INFRAZIONE CON PREVISIONE DI PAGAMENTO DI UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA DI € 731,00.