LA SGC e la sua mascotte Šchirata: piace ai bambini e porta fortuna

LA SGC e la sua mascotte Šchirata: piace ai bambini e porta fortuna

Ormai i bambini la aspettano in Corso Italia, e corrono per fare una foto insieme a lei: è Šchirata, la mascotte della Sportivi Ghiaccio Cortina, che prima delle partite casalinghe dell’Hafro Cortina passa in Centro per ricordare a tutti gli appuntamenti all’Olimpico.

«La nostra Šchirata piace ai bambini, che non vedono l’ora di ritrovarla sul ghiaccio, prima del match», commentano dalla SGC. «E visto che ci ha portato fortuna, abbiamo deciso di coinvolgere insieme a alcune associazioni sportive e turistiche di Cortina: crediamo infatti che la Sportivi Ghiaccio sia un patrimonio di tutto il paese, e dal riscontro che abbiamo avuto in queste settimane pensiamo di essere sulla buona strada: la gente è di nuovo orgogliosa di un team che, pur tra varie vicissitudini, è uno fra i più titolati d’Italia, e che ha saputo regalare fortissime emozioni a un paese che gli è sempre stato vicino, anche nei momenti più avari di risultati sportivi».

Sabato scorso, prima della partita contro il Bolzano, Šchirata ha quindi fatto visita al pistino di spinta di Fiames, recentemente intitolato al grande campione di bob Renzo Alverà e dove, la scorsa settimana, si sono disputati i campionati italiani di spinta.

«Questa è stata la prima visita ufficiale di Šchirata, insieme al presidente del Bob Club Cortina Gianfranco Rezzadore, e dobbiamo dire che ci ha portato fortuna, visto che poi abbiamo vinto 3 a 1 contro quella che è considerata la miglior squadra del campionato», hanno ancora commentato i dirigenti. «E ringraziamo anche gli amici del Bob Club che sono venuti alla partita, usufruendo dello sconto del 50% sul prezzo del biglietto, per sostenere l’Hafro Cortina».

Nel frattempo i ragazzi di Stefan Mair si preparano alla partita di giovedì 6 ottobre, questa volta fuori casa, a Pontebba: un avversario da non sottovalutare vista anche la vittoria di sabato scorso contro il Vipiteno (che a sua volta aveva battuto Alleghe e Asiago campione d’Italia).