FIRMATO A VENEZIA TRA IL VICEPRESIDENTE ZORZATO E IL VICESINDACO DI FELTRE TRENTO L’ACCORDO DI PROGRAMMA SULLA CULTURA FELTRINA – BOND (PDL): “MANIFESTAZIONE DEL 2011 AL SICURO”

FIRMATO A VENEZIA TRA IL VICEPRESIDENTE ZORZATO E IL VICESINDACO DI FELTRE TRENTO L’ACCORDO DI PROGRAMMA SULLA CULTURA FELTRINA – BOND (PDL): “MANIFESTAZIONE DEL 2011 AL SICURO”

Cinquantamila euro per la cultura feltrina. E’ stato firmato ieri a Venezia l’accordo di programma tra l’amministrazione comunale di Feltre, rappresentata dal vicesindaco Ennio Trento, e la Regione Veneto con il vicepresidente e assessore alla cultura Marino Zorzato.

“La cifra servirà a mettere al sicuro le manifestazioni culturali del 2011”, spiega il consigliere regionale Dario Bond, tra i primi a credere nelle potenzialità di uno strumento come l’accordo di programma. “In questo modo Regione e Comune collaborano fianco a fianco mettendo insieme idee e risorse. Una soluzione ideale in tempi di ristrettezze economiche”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il vicesindaco Trento: “Nonostante i tempi di crisi, Feltre può contare su una programmazione di altissima qualità. Questo significa innescare un circolo virtuoso anche ai fini turistici”.

E grazie all’accordo firmato a palazzo Balbi può iniziare Ffortissimo, il festival che propone concerti di musica lirica, jazz e moderna con musicisti di fama internazionale. Il sipario si alzerà la prossima settimana con quattro eventi al teatro de la Sena e uno al Canossiano: “Oltre ad ascoltare buona musica, Ffortissimo nasce dalla volontà di far conoscere ai feltrini e non solo i luoghi della nostra cultura”, spiega Trento, soddisfatto anche per l’andamento della stagione estiva. “La rassegna Voilà e Figuriamoci hanno registrato numeri importanti, ma soprattutto si stanno radicando”.

L’accordo di programma coprirà anche le spese per la pubblicazione dei cataloghi riguardanti la mostra-evento su Tancredi ospitata in Galleria Rizzarda.

“La cifra verrà liquidata a fine anno non appena ogni iniziativa sarà rendicontata”, spiega Trento, che contemporaneamente ringrazia Bond e Zorzato.

“Feltre deve andare avanti sulla strada della qualità”, afferma Bond. “Solo così l’accordo di programma potrà essere rinnovato anche nei prossimi anni”.