PERAROLO D’ESTATE 2011- manifestazioni fino a fine settembre

“Manifestazioni Estate 2011”

Il calendario delle Manifestazioni che si svolgeranno a Perarolo e Caralte durante il periodo estivo frutto della collaborazione di tutte le forze presenti in paese.

Le attività sono iniziate con la manifestazione. IL CADORE, LE DOLOMITI E LA PESCA A MOSCA, svoltasi il 9 e 10 luglio, che ha visto la partecipazione di pescatori e familiari provenienti da tutta l’Italia.

Il mese di luglio sarà animato dalle attività del GREST Parrocchiale con Passeggiate e Spettacoli serali nel giardino di Palazzo Lazzaris.

Su iniziativa della STAZIONE DOLOMITI DI CARALTE, esibizione di SLACKLINE il 23 luglio e due serate sulla Montagna il 28 luglio (DOLOMITI) ed il 25 agosto (NEPAL) curate dalla Guida Alpina Michele Barbiero. Sempre sabato 23 si svolgerà la tradizionale passeggiata notturna di solidarietà “LA LUCCIOLATA” da Caralte a Perarolo.

La FESTA DEI ZATER, giunta alla quarta edizione, si svolgerà sabato 30 con la rappresentazione teatrale “I SCHERZI DELL’AMOR”, messa in scena dalla Compagnia I FARSAIOLI e domenica 31 Luglio con LA RIEVOCAZIONE DELLA STORICA CAMINADA da Codissago a Perarolo.

In Agosto, sabato 6, Festa di SANT’OSVALDO a Dubbiea con la celebrazione della S. Messa, nel pomeriggio inaugurazione della Mostra ACQUARELLI ED ALTRO di Piermario Del Favero ed alla sera presso il Museo del Cidolo e del Legname spettacolo “ALBERI IN VIAGGIO” con Paola Brolati e Charly Gamba. Domenica 7, SIMPOSIO DI PITTURA per le vie di Caralte con esposizione delle opere fino al 21 presso il Bar Antelio.

Mercoledì 10, ballo in piazza a Caralte con ROLAND AND SISSY. Sabato 13, Torneo di minigolf ed esibizione del CORO EL PIAVE DI ERACLEA a Caralte. CONCERTO SOTTO LE STELLE nel Giardino di Palazzo Lazzaris tenuto dall’Orchestra Dolomiti Sympfonia diretta dal maestro Delio Cassetta, Martedì 16 alle ore 21,00.

In Piazza a Caralte, mercoledì 17, PROIEZIONE IMMAGINI DI MONTAGNA curate da Angelo Zangrando, sempre a Caralte, giovedì 18, FESTA PAESANI E VILLEGIANTI per rafforzare i rapporti di amicizia e collaborazione che si concluderà con un torneo di calcetto.

Venerdì 19, Concerto “EXEMPLA” nella parrocchiale di San Nicolò, eseguito dal Centro Studi Claviere di Vittorio Veneto:“IN UNUM ENSEMBLE”. Sempre il 19 Perarolo sarà meta dei pellegrini che partecipano alla quarta edizione degli Esercizi Spirituali itineranti sul “CAMMINO DELLE DOLOMITI”.

A settembre, domenica 4, terza edizione “N’TEI CANTOI DE PERAROL” pranzo con piatti tipici negli angoli più suggestivi del paese.

Le manifestazioni estivive si concluderanno il 24 settembre a Caralte con la “FESTA DE SAN MICEL”.

Un invito a partecipare sia ai residenti che ai villeggianti per assaporare delle emozioni indimenticabili, immersi nei ricordi di un Paese con una grande storia.