Autoletture al via dal 19 agosto

elluno, 17 agosto 2011 – Da domani (19 agosto) ed entro al 3 settembre è possibile comunicare a Bim Gestione Servizi Pubblici l’autolettura del proprio contatore per ricevere la bolletta del secondo quadrimestre dell’anno precisamente in base a quanta acqua è stata utilizzata. In cosa consiste l’autolettura? Nella rilevazione, da parte dell’utente, dei consumi e, quindi, dei numeri indicati dal proprio contatore. E’ un’operazione di semplice esecuzione, che permette di avere la bolletta in linea con i consumi reali, senza necessità di effettuare poi dei conguagli.

L’autolettura si può comunicare online sul sito www.gestioneservizipubblici.bl.it nella sezione dedicata, oppure via e-mail a servizio.clienti@gsp.bl.it, oppure via fax a 0437 933920, oppure al numero verde gratuito 800 22 22 91.

Per comunicare l’autolettura è necessario avere a disposizione il codice anagrafico, il codice di servizio e, chiaramente, la lettura del contatore. I primi due codici si trovano nella seconda pagina della bolletta rispettivamente in alto a destra e sotto il logo di Gestione servizi pubblici.

Per effettuare una corretta rilevazione, è importante seguire le istruzioni seguenti. Se il contatore è a lettura diretta basta rilevare le cifre intere di colore nero da sinistra verso destra, se, invece, è a lancette nell’ordine vanno letti l’orologio x1000m3, x100m3, x10m3 e x1m3. Se la lancetta è posta tra due numeri è da considerare il numero che precede la lancetta.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti ai numeri 840 000 032 (da rete fissa) oppure 0437 938002 (da mobile o per chiamate via internet).