Proiezioni di Antonella Fornari-Un piccolo fiume di immagini che scaturiscono dal fluire del tempo…… luglio-agosto

Calendario proiezioni  2011 di Antonella Fornari (alpinista/scrittrice) Antonella Fornari, alpinista scrittrice presenta.

• Venerdi 15 luglio. Borca di Cadore, Sala Congressi del Park Hotel des Dolomites, ore 21,15: “Magie della Valle d’Ampezzo. Fra storia e leggenda: una cima nel cuore”. Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo.

• Mercoledì 20 luglio, Canazei, Piazza Centrale, ore 21: La Voce del Silenzio. 1915/1917. Il fronte d’alta quota fra la Val di Landro e il Gruppo del Cristallo: segni di uomini e storie di montagna.” Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà al Cinema “Marmolada”. Organizza “Parola – Vista – Dolomiti” a cura di Domenico Volcan e Virna Pierobon.

• Mercoledì 27 luglio, Sesto di Pusteria, Haus Sexten ore 21: “Lacrime di Pietra. Monte Piana e dintorni, ricordi di guerra”. Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo. Organizza Tourismusverein Sexten

• Giovedì 28 luglio, Borca di Cadore, presso La Schola, ore 21,15: “ Lo spirito del Vento. Tra Val Comelico e Val Pusteria, un’estate nell’incanto della Natura.” Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo. Organizza Pro Loco.

• Martedì 2 agosto, Rocca Pietore presso la sala convegni “El Teaz”, ore 21: “Rosso e tracce di Solitudine. Dal Col di Lana alle Cinque Torri. Rombi di cannone, neve e smeraldo”. Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo. Organizza Comune di Rocca Pietore.

• Mercoledì 3 agosto, Arabba, Sala Convegni, ore 21: “Rumore appena visibile di scarpe chiodate. 1915/1917. Salendo al fronte per sentieri, mulattiere e strade dai paesi delle Tre Cime: Auronzo di Cadore, Dobbiaco e Sesto di Pusteria.” Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo. Organizza Pro Loco.

• Lunedì 8 agosto, Calalzo di Cadore, Sala Consiliare, ore 21: Rumore appena visibile di scarpe chiodate. 1915/1917. Salendo al fronte per sentieri, mulattiere e strade dai paesi delle Tre Cime: Auronzo di Cadore, Dobbiaco e Sesto di Pusteria”. Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo. Organizza Club Alpino Italiano, Sez. di Calalzo

• Martedi 9 agosto, nella suggestiva atmosfera “retrò” della Sala Congressi del Park Hotel des Dolomites a Borca di Cadore, Antonella Fornari presenterà il suo nuovo libro dal titolo: “Rumore appena visibile di scarpe chiodate. 1915/1917. Salendo al fronte per sentieri, mulattiere e strade dai paesi delle Tre Cime: Auronzo di Cadore, Dobbiaco e Sesto di Pusteria:” Seguirà una proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo a cura dell’autrice.

• Mercoledì 10 agosto, Sesto di Pusteria, Haus Sexten, ore 21: Rumore appena visibile di scarpe chiodate. 1915/1917. Salendo al fronte per sentieri, mulattiere e strade dai paesi delle Tre  Auronzo di cadore, Dobbiaco e Sesto diPusteria.” Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo. Organizza Tourismusverein Sexten

• Giovedì 11 agosto, Borca di Cadore, presso “La Schola” , ore 21,15: “Rumore appena visibile di scarpe chiodate. 1915/1917. Salendo al fronte per sentieri, mulattiere e strade dai paesi delle Tre Cime: Auronzo di Cadore, Dobbiaco e Sesto di Pusteria”. Organizza Pro Loco

• Venerdì 12 agosto, Auronzo di Cadore, Sala Consiliare, ore 21,15 Antonella Fornari con il patrocinio del Club Alpino Italiano presenterà il suo nuovo libro dal titolo: “Rumore appena visibile di scarpe chiodate. 1915/1917. Salendo al fronte per sentieri, mulattiere e strade dai paesi delle Tre Cime: Auronzo di cadore, Dobbiaco e Sesto di Pusteria.” Seguirà una proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo a cura dell’autrice.

• Martedì 16 agosto, Lozzo di Cadore, presso l’Auditorium (ex chiesa parrocchiale di San Lorenzo),ore 21 : “Marmarole, respiro di cielo. I Pionieri, la scoperta e la rivelazione”. Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo. Seguirà un breve intervento dal titolo: “Col Vidal. Il fascino della storia al di là delle nuvole.” La serata è organizzata dal Club Alpino Italiano, sezione di Lozzo.

• Mercoledì 17 agosto, Sesto di Pusteria, Haus Sexten, ore 21: “Lo Spirito del Vento. Tra Val Comelico e Pusteria, un’estate nell’incanto della Natura”. Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo. Organizza Tourismuverein Sexten

• Giovedi 18 agosto, Dosoledo, presso Sala Polifunzionale, ore 21: “Lo spirito del Vento. Tra Val Comelico e Pusteria, un’estate nell’incanto della Natura”. Proiezione in dissolvenza sonorizzata e con commento dal vivo. Organizza Pro Loco.

• Venerdi 19 agosto, Pieve di Cadore, Auditorium CO.SMO, ore 21: “Rumore appena visibile di scarpe chiodate. 1915/1917. Salendo al fronte per sentieri, mulattiere e strade dai paesi delle Auronzo di cadore, Dobbiaco e Sesto di Pusteria.” Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo. Organizza Comune di Pieve

• Mercoledì 24 agosto, Canazei, Piazza Centrale, ore 21: “I Pensieri delle Nuvole. In solitaria nel Gruppo dei Tre Scarperi: storia, leggende e ricordi di guerra.” Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà al Cinema “Marmolada”. Organizza “Parola – Vista – Dolomiti” a cura di Domenico Volcan e Virna Pierobon.

• venerdi 26 agosto, Sala Congressi Park Hotel des Dolomites, Borca di Cadore: “Rosso e tracce di Solitudine. Dal Col di Lana alle Cinque Torri: rombi di cannone, neve e smeraldo.” Proiezione in dissolvenza, sonorizzata e con commento dal vivo.