BOND (PDL), CHISSO (PDL) E DE CARLO (CALALZO) SI INCONTRANO A VENEZIA: “TASK-FORCE PER IL CALALZO-ROMA”

BOND (PDL), CHISSO (PDL) E DE CARLO (CALALZO) SI INCONTRANO A VENEZIA: “TASK-FORCE PER IL CALALZO-ROMA”

Vertice d’urgenza a Palazzo Ferro-Fini tra il sindaco di Calalzo Luca De Carlo, il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond e l’assessore regionale alla mobilità Renato Chisso. All’ordine del giorno le voci insistenti di una soppressione del treno Calalzo-Roma.

A promuovere il tavolo il consigliere Bond preoccupato che la cancellazione del treno – dovuta all’incendio alla stazione Tiburtina dei giorni scorsi – possa diventare definitiva: “Purtroppo gli equilibri in questi casi sono molto delicati. Per questo dobbiamo vigilare”, afferma Bond.

Chisso, dal canto suo, ha già contattato i vertici di Trenitalia: “Con ogni probabilità”, spiega l’assessore regionale alla mobilità, “domenica prossima il treno non circolerà, ma ho ricevuto rassicurazioni sul suo ripristino in vista del Ferragosto”.

“Non possiamo permetterci un Ferragosto senza treno. Stiamo parlando di centinaia di turisti che potrebbero cambiare destinazione, preferendo altre località raggiungibili con il treno”, rimarca il capogruppo del Pdl, da tempo attento osservatore delle dinamiche e dei disagi sulle linee ferroviarie nostrane.

“Il treno che arriva a Calalzo porta ogni fine settimana circa 150 passeggeri e una ventina di macchine”, concludono Bond e Chisso (Pdl). “Cancellare il treno durante le vacanze sarebbe davvero un colpo basso per gli operatori e per tutto il tessuto economico del Cadore”.