Giunte in crisi

Le due giunte comunali di Feltre e Belluno tremano.  Tensioni interne alle due maggioranze stanno provocando diversi malumori. E questo, quando manca meno di un anno al rinnovo delle rispettive amministrazioni.

A Belluno sono state confermate le dimissioni dell’assessore comunale allo sport Michele Carbogno, che dal dicembre scorso è anche vicepresidente della Provincia.

E’ stato lo stesso Carbogno a confermare le voci delle ultime settimane con una lettera resa pubblica nel pomeriggio di oggi.

Se da un lato Carbogno parla di una misura annunciata – anche per evitare il doppio incarico – dall’altro non nega l’esistenza all’interno di Palazzo Rosso di una tensione crescente fra alleati.

Aria di resa dei conti anche a Feltre, dove il Consiglio comunale ha messo alle strette il sindaco-senatore leghista Gianvittore Vaccari, a cui una maggioranza trasversale ha chiesto di porre fine al suo doppio-incarico.

Il primo cittadino, secondo l’accusa, trascurerebbe la città a causa dei suoi impegni romani. A metterlo sulla graticola la stessa Lega nord, in particolare il capogruppo Nunzio Gorza.

Insomma, nè a Feltre né a Belluno si escludono colpi di scena. Di certo, la campagna elettorale in entrambi i casi è già iniziata e a quanto pare sotto una cattiva stella.