CORTINA D’AMPEZZO (BL) – FURTO CON DESTREZZA

CORTINA D’AMPEZZO (BL) – FURTO CON DESTREZZA

Personale della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Cortina d’Ampezzo ha ricevuto una denuncia sporta da una Sig.ra nata nel 1928, residente nel  centro, la quale evidenziava che nel pomeriggio di giovedì del 14 luglio 2011, verso le 15.00, mentre passeggiava in Corso Italia veniva avvicinata da una donna la quale dopo averla salutata cordialmente affermava di conoscerla dicendo di essere una ex dipendente di un Hotel di Cortina, luogo frequentato dalla denunciante per incontrare le amiche.

Nonostante l’anziana non la riconoscesse si intratteneva a dialogare ugualmente poiché la sconosciuta asseriva di aver aperto un nuovo negozio di beauty-farm in Cortina dove la invitava arecarsi in seguito.

La donna estraeva dalla borsa un tubetto di crema che, professandone le qualità, cominciava a cospargerle prima la faccia e successivamente il collo ribadendo esser molto efficace per le cervicali.

Dopo pochi secondi l’anziana invitava la donna ad interrompere il massaggio in quanto doveva essere raggiunta da una persona; a tal punto la donna adducendo delle scuse si è allontanato velocemente salendo a bordo di un a macchina parcheggiata nelle immediate vicinanze. Solo un paio d’ore più tardi la denunciante si è accorta che non portava più al collo le sue due collane.

Sul luogo personale del Commissariato rinveniva solo una piccola medaglietta, rimanente della collana, restituita all’avente diritto.

Sono in corso indagini.