Un altro colpo di mercato per l’Hafro Cortina: è la volta del terzino Mark Isherwood

Un altro colpo di mercato per l’Hafro Cortina: è la volta del terzino Mark Isherwood

La Sportivi Ghiaccio Cortina l’ha reso noto questa mattina: da settembre, a pattinare sul ghiaccio dell’Olimpico, ci sarà anche il giovanissimo Mark Isherwood, canadese di appena ventidue anni (classe 1989), un terzino di un metro e ottanta per ottanta chili di peso.

«La nostra è una scommessa», hanno commentato i dirigenti della società ampezzana, «e abbiamo buoni motivi per credere che sarà una scommessa di successo: Isherwood è giovane, ha ottime capacità tecniche, un tiro forte, ed è uno dei classici terzini offensivi, che non si limitano a fare assist ma realizzano anche molti goal. D’altra parte, le statistiche lo dimostrano: la sua specialità è il power play, e riesce a tirare al volo impensierendo i portieri avversari».

Dopo cinque anni in WHL, con i Medicine Hat Tigers, Isherwood ha esordito in ECHL con gli Alaska Aces e si è subito contraddistinto come uno dei giocatori più forti della lega: è stato il miglior terzino rookie (cioè esordiente), il difensore che ha totalizzato più goal (15) e, nella classifica dei top scorer, si è piazzato ottavo (15 goal + 20 assist). Insomma, le premesse ci sono tutte affinché Isherwood diventi un punto fermo della difesa ampezzana (qui le statistiche:

http://echl.com/stats/statdisplay.php?type=top_scorers&subType=1&season_id=17&league_id=1&lastActive=&confId=0

http://www.eliteprospects.com/player.php?player=23337).

«Stiamo allestendo la prima squadra in collaborazione con il nostro tecnico Stefan Mair», ha quindi commentato il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser. «Dopo la riconferma di Johansson e l’arrivo dei due attaccanti Curtis Fraser e Ryan Dingle, Isherwood è il quarto straniero che abbiamo deciso di ingaggiare per la prossima stagione. Continueremo a lavorare anche nelle prossime settimane; ovviamente la nostra attenzione, in questo momento, è prevalentemente rivolta alla ricerca del portiere, che sappiamo essere uno dei ruoli più importanti e delicati quando si allestiscono le squadre».