BOND (PDL) E TOSCANI (LEGA) SU LEGGE OSTACOLI AL VOLO: “PRONTI A FARE SINTESI GRAZIE ALL’AIUTO DEL SOCCORSO ALPINO”

BOND (PDL) E TOSCANI (LEGA) SU LEGGE OSTACOLI AL VOLO: “PRONTI A FARE SINTESI GRAZIE ALL’AIUTO DEL SOCCORSO ALPINO”

“Siamo pronti a fare sintesi delle nostre proposte di legge. La partita sugli ostacoli al volo deve essere chiusa in tempi rapidi”.

Questo l’impegno del capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond e del vicpresidente Matteo Toscani che questa mattina a Palazzo Ferro-Fini hanno incontrato ancora una volta i vertici del Soccorso alpino – rappresentati dal capo delegazione di Belluno Fabio Rufus Bristot e dal vice Gianni Mezzomo – e dal responsabile del Creu (Coordinamento regionale emergenza urgenza) Paolo Rosi.

L’incontro è avvenuto a margine della Seconda Commissione dedicata – tra l’altro – alla discussione delle due proposte di legge sugli ostacoli al volo presentate nei mesi scorsi da Bond (Pdl) e Toscani (Lega).

Il tavolo tecnico si è dato tempi strettissimi: nei prossimi due giorni il Soccorso alpino elaborerà alcune modifiche così da consentire ai due consiglieri di chiedere la convocazione della Seconda commissione già la prossima settimana. “Il nostro obiettivo è portare una proposta unica e forte in Consiglio regionale prima della pausa ferragostana”, affermano i due consiglieri.

“Soccorittori e operatori dell’ambiente devono poter operare in sicurezza”, affermano Bond e Toscani: “Le tragedie di Rio Gere a Cortina nell’agosto 2009 e di Cison di Valmarino nel giugno scorso sono ancora davanti ai nostri occhi. Fare qualcosa, di fronte al silenzio del legislatore nazionale, è un nostro preciso dovere”.