La terza edizione del CADORE ARTS FESTIVAL prosegue con successo e propone per il prossimo weekend ben tre eventi di musica,teatro e arte

La terza edizione del CADORE ARTS FESTIVAL prosegue con successo e propone per il prossimo weekend ben tre eventi di musica,teatro e arte:

ARTE: sabato 11 giugno alle ore 18 nella Sala Esposizioni del Municipio di Auronzo verrà inaugurata la mostra di pittura e scultura “DOLOMITI UNESCO SU TELA – tecniche miste”, organizzata dall’associazione Paspartu Cadorini, presieduta dall’artista Andrea Costa,che all’interno della sala esposizioni del municipio di Auronzo ospiterà più di trenta artisti cadorini. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19, fino al 22 giugno e include anche una sezione fotografica con le foto eseguite dagli studenti del Liceo Linguistico “Cadore” durante il corso del cadorino Vito Vecellio, finanziato dal bando del Comune di Auronzo “Giovani idee per il futuro di Auronzo”.

MUSICA: sempre sabato alle 21, in piazza Santa Giustina, si terrà il concerto rock del gruppo auronzani ANTERRA, con Giuliano Da Ponte. Matteo Corte Levou, Angelo Maglietta, Mark Quatter.

TEATRO: domenica 12 giugno alle ore 17 nella piazzetta di via Ospitale di Auronzo si terrà uno spettacolo teatrale del giovanissimo gruppo I COMELIANTI,che proporranno il meglio delle loro gag comiche.

Questo festival dimostra come la cultura sia viva a livello locale e possa contribuire notevolmente allo sviluppo sociale e turistico della Val D’Ansiei, offrendo così la possibilità al pubblico cadorino di conoscere meglio l’arte locale e i suoi artisti. La rassegna vuole essere anche uno stimolo per la creazione di nuovi artisti e per il loro sviluppo in armonia con l’ambiente, le tradizioni, la storia, le idee e la visione del futuro del Cadore .

Tatiana Pais Becher – Assessore Cultura e Politiche Giovanili Auronzo di Cadore